MusicaPrimo piano

Enrico Nigiotti riprende il suo tour teatrale: il prossimo evento a Firenze

L'artista si esibirà questa sera, 17 gennaio, al Teatro Verdi di Firenze sulle note dei suoi più grandi successi

Una stagione di rinascita nel mondo della musica. Nonostante la pandemia ancora non si sia fermata, visto il recente aumento dei contagi, il mondo dello spettacolo e degli eventi dal vivo tenta una ripartenza. Dopo quasi due anni in cui tutti i concerti si sono fermati, alcuni rimandati e altri addirittura cancellati. Anche Enrico Nigiotti riparte quindi da dove si era fermato nel suo tour teatrale che avrebbe dovuto svolgersi nella primavera del 2020. Il cantante, che abbiamo potuto apprezzare gli scorsi anni anche sul palco del Festival di Sanremo, tornerà in scena con i suoi più grandi successi. Da L’amore è fino a Notti di luna, il cantante si esibirà nei teatri più importanti d’Italia con i brani che hanno fatto la storia del suo percorso musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Nigiotti (@enriconigiotti)

Dopo aver inaugurato ufficialmente il tour teatrale nella sua amata Livorno, l’artista si esibirà questa sera, 17 gennaio, nel Teatro Verdi di Firenze, tappa che doveva aver luogo lo scorso 4 maggio del 2020, ma più volte riprogrammata per l’emergenza Covid. Lo spettacolo che vedrà Enrico Nigiotti protagonista sul palco sarà ricco di emozioni, per un viaggio unico attraverso i testi delle sue canzoni più famose. Ad accompagnarlo ci saranno Fabiano Pagnozzi al pianoforte, hammond, cori e direzione musicale, Mattia Tedesco alla chitarra, Antonio Galli al basso e Marco Fuliano con batteria e cori. Il mondo della musica riparte ed Enrico Nigiotti resta a passo con i tempi, sorprendendoci con la sua nuova tournée.

Enrico Nigiotti, la sua forza nella musica e nelle parole

Enrico Nigiotti ha raggiunto la notorietà grazie alla partecipazione nel 2009 ad Amici. Nel talent show di Maria De Filippi il giovane artista ha saputo contraddistinguersi tra gli altri allievi, nonostante il suo percorso sia stato abbastanza breve. Da lì è iniziata la sua carriera nel panorama discografico con la pubblicazione del suo primo album omonimo. Nel 2015 è la sua prima volta sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il singolo Qualcosa da decidere, che lo conduce al terzo posto della classifica finale. Il mondo dei talent show lo attira ancora una volta e solo due anni più tardi, Enrico Nigiotti entra a far parte della squadra di Mara Maionchi nell’11esima edizione di X Factor.

Enrico Nigiotti teatri
Photo Credits: Fabirizio Cestari

Dopo aver dato il suo contributo anche per la scrittura di grandi successi, come Vita ce n’è di Eros Ramazzotti, il giovane artista decide di tornare sul palco del Festival di Sanremo, questa volta tra i big. La sua Nonno Hollywood si classifica al decimo posto, ma vince il Premio Lunezia per il miglior testo in gara. L’ultima volta sul palco dell’Ariston è stata nel 2020 con Baciami adesso, classificatasi all’11esimo posto. Il brano è contenuto nel suo ultimo album, Nigio.

LEGGI ANCHE: Hit Parade: “X2” di Sick Luke spodesta Marracash dal podio della classifica

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio