Highsnob e Hu saranno tra i big in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo, ma oltre all’iniziale del loro nome i due artisti hanno molto altro che li accomuna. Lui, protagonista della scena rap contemporanea da ben cinque anni e un percorso di maturazione artistica alle spalle. Lei, inizia a studiare musica fin dall’adolescenza, dagli studi jazz fino al passaggio all’elettronica. La loro passione per la musica è ben evidente ed è stata proprio quella a renderli complici nel campo professionale.
La loro collaborazione è infatti nata solo pochi mesi fa e mai si sarebbero aspettati una chiamata dal Festival di Sanremo. Eppure, Amadeus ha creduto in loro fin dal primo ascolto del loro inedito. “Una sorpresa. Neanche mia madre pensava fosse possibile qualcosa del genere per gente come noi che arriva dalla provincia“, ha dichiarato Hu riguardo la partecipazione del duo musicale nella 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Dalla provincia al palco dell’Ariston: Highsnob e Hu portano in gara Abbi cura di te
“La musica, il vero motore nonché l’energia positiva che smuove le nostre anime, ci lega poi una verità spassionata e profonda“, così hanno descritto il loro legame Highsnob e Hu nel comunicato stampa che anticipa la loro partecipazione al Festival di Sanremo. I due giovani artisti della scena contemporanea porteranno in scena il brano Abbi cura di te. La canzone parlerà di un amore finito e di tutte le emozioni che ne conseguono. Co-distribuito da Believe Artist Services e Warner Music Italy, Abbi cura di te si avvarrà anche della collaborazione da parte di Andrea Moroni. Il beatmaker è riuscito a dare al brano quella sonorità contemporanea e avvolgente che riesce ad entrare nelle orecchie e nella mente di qualsiasi ascoltatore, fino a toccare le corde più profonde dell’anima. Ma il gran lavoro sarà fatto dall’interpretazione che Highsnob e Hu daranno al testo.
“Abbi cura di te è un brano intriso di autentica verità che ci induce a riflettere sulle sensazioni e i sentimenti che ruotano intorno alla fine di una relazione. Il testo nella sua genuina semplicità esalta la condizione dolorosa dell’abbandono, situazione costellata da ferite spesso incolmabili delle reciproche parti coinvolte”, ha dichiarato il rapper sul nuovo brano in gara a Sanremo. Non solo “il lutto e la sofferenza” saranno protagonisti della canzone. Il fulcro del testo sarà nell’augurio che i due artisti fanno al loro interlocutore sull’aver cura di sé nel proseguimento del suo viaggio.
“È un brano che parla non tanto della fine di una storia in sè, ma della consapevolezza che ne deriva, con l’augurio di bene universale“, hanno concluso entrambi. Le due promesse della scena musicale italiana sono pronti a viversi a pieno questa nuova opportunità concessa da Amadeus. Di certo, questo sarà un festival all’insegna di nuove scoperte musicali.
LEGGI ANCHE: Thomas Raggi, giovane e grintoso fin da quando fondò i Maneskin