"
Primo pianoRoyal Life

William e Kate: l’ultima uscita in pubblico tra cani, neonati e il ricordo per la perdita di Lady Diana

Ogni impegno pubblico si rivela un successo per i Cambridge

I Cambridge hanno deciso di dare il via al loro programma per il nuovo anno con apparizioni congiunte. L’ultimissimo impegno pubblico della coppia, dunque, è stato un tripudio di tenerezza tra cuccioli di cane, neonati e parole spese a ricordare la perdita di Lady Diana. Nella giornata di ieri, infatti, il principe William e la moglie Kate Middleton hanno visitato uno degli enti di beneficenza della Duchessa.

William e Kate conquistano i fan nell’ultima apparizione pubblica

Nella giornata di ieri il principe William e la moglie Kate Middleton hanno fatto visita al Clitheroe Community Hospital nel Lancashire. Per l’occasione i Cambridge hanno voluto conoscere in prima persona le difficoltà che i lavoratori del settore sanitario hanno dovuto affrontare durante la pandemia. Un’attenzione del tutto particolare, inoltre, è stata riservata all’organizzazione NHS Charities Together, che sostiene la salute mentale dei lavoratori in prima linea.

William Kate cane

Se la visita è apparsa molto sobria, non sono mancati tuttavia momenti che hanno commosso i fan. Improbabile protagonista della giornata, infatti, è stato un cucciolo da terapia che riveste una posizione molto importante in ospedale. Lasciando da parte per qualche istante il protocollo, sia Kate che William si sono abbandonati all’affetto per il cucciolo che si è lasciato coccolare volentieri dai Cambridge.

Tra neonati da cullare e bambini da consolare la visita è stata un successo

Durante la visita, in seguito, la coppia ha incontrato anche un ragazzo che ha da poco perso la madre. Per l’occasione, il principe William ha fatto riferimento alla perdita di sua madre, Lady Diana, che è morta nel 1997, quando il principe aveva solo 15 anni. Rivolgendosi al ragazzo di appena 11 anni, ha detto: “So come ti senti“. E poggiando una mano sulla spalla del giovane, ha aggiunto “Col tempo diventa più facile“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Life & Style Weekly (@lifeandstyleweekly)

La moglie Kate Middleton, invece, si è lasciata conquistare da un neonato, che ha cullato tra le braccia per qualche minuto. Passeggiando nei giardini di Church on the Street, un rifugio per senzatetto e malati di mente, la duchessa si è imbattuta in una receptionist portava tra le braccia la sua bambina, Anastasia. Kate non ha esitato a prendere in braccio la neonata, generando la reazione di William che ha detto: “Non date altre idee a mia moglie!“. Il gruppo dei presenti è scoppiato a ridere per la battuta. Le parole del principe hanno confermato le voci secondo cui i Cambridge non accoglieranno in futuro un quarto figlio.

LEGGI ANCHE: Sophie di Wessex compie 57 anni: chi è la nuora preferita della regina Elisabetta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button
Privacy