"
Primo pianoProgrammiTV

“Corsa al Colle”, la diretta di Sky Tg24 per raccontare l’elezione del Presidente della Repubblica

A partire dalle 14:30 di oggi 24 gennaio il canale all news si offrirà di raccontare ogni singolo avvenimento in tempo reale

Oggi lunedì 24 gennaio il Parlamento si riunirà in seduta comune per eleggere il prossimo Capo dello Stato. Per seguire live il voto dei Grandi Elettori, Sky TG24 realizzerà lo speciale Corsa al Colle. In onda dalle 14.30 alle 23 di oggi lunedì 24 gennaio, lo speciale racconterà i risultati della consultazione e tutti i possibili scenari post voto. La testata diretta da Giuseppe De Bellis proporrà tutti i risultati in tempo reale. Al contempo, riporterà le reazioni dei protagonisti, tanti approfondimenti e analisi e proseguirà con la programmazione speciale ogni giorno in cui eventualmente si protrarrà il voto.

Corsa al Colle Skytg24

Corsa al Colle, il racconto in diretta di SkyTG24 sull’elezione del nuovo Presidente della Repubblica: ospiti e incursioni dalla Camera

Curato dalla redazione politica di Sky TG24, Corsa al Colle potrà contare su tanti punti live nei luoghi chiave del voto e vedrà alternarsi alla conduzione Stefania Pinna, Fabio Vitale e Giovanna Pancheri. Nel corso della lunga diretta non solo ampi collegamenti dalla Camera, ma anche servizi, schede, interviste e tanti ospiti – esponenti politici, direttori di testata, editorialisti, notisti e accademici- per commentare quello che accadrà in aula. Tra loro, per analizzare i numeri, anche Lorenzo Pregliasco di Quorum/Youtrend. Al wall Roberto Palladino e Valentina Bendicenti proporranno i possibili scenari e le simulazioni di voto, mentre durante lo scrutinio sarà sempre visibile in onda una grafica interattiva, chiara e intuitiva, che aggiornerà in diretta, voto dopo voto, i risultati dello spoglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky tg24 (@skytg24)

Non solo in tv: Sky Tg24 si apre a un’informazione a 360° anche sui canali social

Tutti i risultati saranno disponibili anche sul sito skytg24.it. Non solo in tv, ma anche portale web informerà gli utenti con la diretta streaming dello speciale, un dettagliato liveblog, schede e articoli di approfondimento. Aggiornamenti anche su tutti i canali social della testata, presente su Facebook, Twitter e Instagram. Durante la lunga non-stop Sky TG24 sarà partner dell’Università Luiss Guido Carli, per analisi e collegamenti in diretta con i professori dell’Ateneo. Corsa al Colle è solo l’ultimo degli appuntamenti che la testata ha dedicato al Quirinale: da settimane infatti Sky TG24 realizza dirette, interviste, approfondimenti e spazi informativi per raccontare l’evolversi del dibattito sul prossimo Presidente della Repubblica, approfondendo anche i precedenti storici, il funzionamento del voto e gli scenari politici. Da oggi pomeriggio alle ore 14:30 sarà dunque possibile seguire lo speciale evento. 

LEGGI ANCHE: Vikings: Valhalla, il creatore della serie TV pensa già alle prossime stagioni

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button
Privacy