Kate Middleton assumerà un ruolo ricoperto in precedenza dal principe Harry. La duchessa di Cambridge, che ama gli sport – in particolare il tennis – e nella vita è molto atletica, sarà la nuova patrona della Rugby Football Union (RFU). Le indiscrezioni potrebbero trovare conferma già nelle prossime ore, ma c’è già chi è pronto a scommettere che questo nuovo ruolo potrebbe metterla in contrasto con il marito, il principe William.

Il nuovo ruolo sportivo di Kate Middleton

Stando alle ultime notizie riportate dai tabloid inglesi, Kate Middleton sembra essere la nuova mecenate della Rugby Football Union. Il ruolo, prima di lei, era rivestito dal principe Harry, che ci ha rinunciato dal momento in cui ha lasciato la Famiglia Reale. L’annuncio, che secondo le fonti sarà “imminente”, renderebbe la duchessa di Cambridge il primo membro della Famiglia Reale ad assumere uno dei patrocini del principe Harry da quando ha rinunciato ai suoi ruoli.

Il duca di Sussex, infatti, ha restituito i suoi patrocini alla regina nel 2021 dopo che lui e la moglie Meghan Markle hanno preso la decisione di dimettersi dal ruolo di reali senior.

Partite di rubgy: è sfida in casa Cambridge

Secondo gli esperti, Kate Middleton potrebbe trovarsi in competizione con il marito, il principe William, se accettasse la nuova posizione. Il duca di Cambridge, infatti, è un orgogliosissimo tifoso della Welsh Rugby Union, di cui è patrono dal 2016. Un patrocinio che gli è stato assegnato dalla regina Elisabetta.

In quanto patrono dell’associazione, il principe William ha preso parte come tifoso a numerose partite nel corso di questi anni, ma non si è mai trovato in competizione con la moglie. I due, però, sono particolarmente competitivi, anche se nella vita prediligono il gioco di squadra. Come ha dichiarato una fonte all’Express.co.uk: “Sono notoriamente competitivi tra loro ed anche questa volta non sarà diverso. Anzi probabilmente lo sarà ancora di più ora che hanno un interesse da investire nel risultato del gioco”. Stando ad altre informazioni, inoltre, Kate Middleton è appassionata da sempre di rugby, uno sport molto amato nella sua famiglia di origine. In passato, anche la sorella Pippa ha confermato il grande interesse della famiglia Middleton nei confronti di questo sport. Parlando a Vanity Fair nel 2014, ha dichiarato: “Il rugby è stato una grande cosa per la nostra famiglia, pianificavamo i nostri fine settimana intorno alle grandi partite“.

LEGGI ANCHE: Matteo Berrettini, Hailey Bieber, Kendall Jenner: i nuovi ambassador di Boss