Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Olivia Colman

L'attrice è conosciuta soprattutto per aver recitato in "The Crown", "La favorita" e "La figlia oscura"

I Netflix addicted l’avranno già riconosciuta come l’interprete della Regina Elisabetta II in The Crown (almeno nella terza e quarta stagione), ma Olivia Colman nel mentre ha coltivato una ricca carriera cinematografica per la quale è stata ampiamente gratificata. Nel 2019 ha vinto il suo primo premio Oscar con il film La favorita. E, per quel ruolo, non soltanto ha portato a casa un Golden Globe, ma anche la Coppa Volpi assegnata alla Mostra del cinema di Venezia nel 2018.

Negli anni, ha lasciato il segno ai Golden Globes vincendo sia per The Crown che per The Night Manager. Classe 1974, l’attrice britannica è nota in TV anche per la serie Broadchurch, il cui ruolo le ha permesso di vincere un BAFTA Award. Di recente è tornata al cinema – e anche alla Mostra del cinema di Venezia – con il film La figlia oscura, con la regia di Maggie Gyllenhaal e recitando al fianco di Dakota Jonhson.

Olivia Colman, i look sul red carpet

Tanti anni di carriera l’hanno portata in giro per il mondo, sfilando su tantissimi red carpet. Elegante e easy chic, Olivia Colman ha partecipato di recente alla première londinese di Landscapers – Un crimine quasi perfetto indossando un look total black con mantella di Elie Saab.

Olivia Colman

L’attrice ha indossato un completo jumpsuit total black della collezione Pre-Fall del brand con piume accentuate attorno ai polsini. Ad accompagnare il look pendenti di diamanti di Boucheron. Alla première del film La figlia oscura al London Film Festival, l’attrice ha indossato un wrap dress in organza di Emilia Wickstead con decolleté gioiello in pendant con la clutch. Agli Emmy Awards 2021, Olivia Colman ha sfilato sul tappeto rosso indossando un abito mantella bicolor di Roksanda, oscillando da una lingua color pesca ad altezza spalle ad un monoblocco blu navy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Colman (@itsoliviacolman)


Sul red carpet di Dune alla Mostra del cinema di Venezia, l’attrice di The Crown ha sfilato accanto a Dakota Jonhson proponendo un tailleur in velluto total black con camicia effetto metallico e bottoni gioiello di Armani Privé. A completare il look un paio di slingback tempestate di glitter.

I look più belli di Olivia Colman

Agli Oscar 2021, Olivia ha proposto un abito total red di Dior Haute Couture con cinturino ton sur ton ad altezza vita. Le decolleté, a loro volta rosse, portano sempre la firma della maison. Ad aggiungere un’ulteriore spinta al suo look è la pochette in oro di Roger Vivier, impreziosita con perline in rilievo, e gli orecchini Chopard.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Colman (@itsoliviacolman)


Alla première di The Crown 4, ha sfoggiato un tailleur black&white di Stella McCartney. Ai Golden Globes 2021, l’attrice ha proposto un tailleur sobrio ed elegante, con pantaloni e camicia in velluto total black, in pendant con le decolleté, e giacca in avorio di Armani Privé. Sul red carpet degli Oscar 2020, invece ha scelto nuovamente un long dress di Stella McCartney in velluto, che gioca con diverse sfumature di blu. Ha optato per preziosi smeraldi di Swarovski e una clutch nera, sobria ed elegante, di Jimmy Choo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Colman (@itsoliviacolman)


L’anno prima, quando ha portato a casa l’Oscar, l’attrice ha scelto nuovamente la stilista inglese indossando un abito total golden del brand. E, sempre sul tappeto rosso del 2019, ha proposto un abito verde bottiglia di Prada con un lunghissimo strascico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Colman (@itsoliviacolman)

Sul tappeto rosso dei Golden Globes, Olivia Colman ha scelto nuovamente il look total red, con maniche a sbuffo e colletto alto di Emilia Wickstead.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Colman (@itsoliviacolman)


Ai BAFTA Awards 2020 ha indossato una creazione di Alexander McQueen, un abito nero con corpetto ravvivato da fiori in rilievo e maniche in chiffon. L’anno precedente, allo stesso evento, Olivia Colman ha proposto un abito black&white di Emilia Wickstead.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Alicia Keys

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio