Primo pianoRoyal Life

William e Kate in tour ai Caraibi per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta

La visita mira a stabilire legami più solidi scongiurando l'ipotesi repubblicana

Il principe William e la moglie Kate Middleton visiteranno alcuni paesi del Commonwealth, incluso il Belize, in primavera come parte di un tour dei Caraibi in occasione del Giubileo di Platino della regina Elisabetta. La coppia farà visita ad alcuni paesi che potrebbero scegliere in futuro di seguire l’esempio delle Barbados abbandonando la Corona e optando per la repubblica.

I Cambridge volano alle Canarie per consolidare il regno della regina Elisabetta

Il Giubileo di Platino della regina Elisabetta sarà l’occasione ideale per celebrare i suoi 70 anni di regno. Ma nel corso di questi anni il suo regno ha cambiato aspetto e il Commonwealth ha perso alcuni paesi, ultimo dei quali lo stato delle Barbados. A consolidare i rapporti tra la monarchia inglese e alcuni di questi paesi saranno i Cambridge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Love (@for_katemiddleton_love)

Buckingham Palace, infatti, ha annunciato che il principe William e Kate Middleton partiranno in primavera per fare un royal tour dei Caraibi. L’obiettivo della coppia è sostenere la monarchia. E durante il tour gli occhi del mondo saranno puntati sulla visita in Belize, dopo che l’anno scorso John Briceno, Primo Ministro del Belize, non ha escluso che la sua nazione seguisse l’esempio di altri stati dicendo: “Dobbiamo trovare ciò che si adatta meglio al Belize“. L’ultima visita ufficiale nella regione risale al 2012. In quell’occasione la Sovrana aveva inviato sul posto il principe Harry.

Il principe William e Kate Middleton si preparano alla visita in Belize

Alcune fonti hanno rivelato ieri che i rappresentanti del duca e della duchessa di Cambridge sono stati avvistati la scorsa settimana sull’isola paradisiaca di Ambergris Caye in Belize. Si pensa che sia una mossa preparatoria alla visita di William e Kate Middleton per la primavera.

Kate William

La coppia, infatti, potrebbe rimanere circa quattro giorni nella nazione centroamericana. La scelta dei Cambridge, inoltre, non è per nulla casuale. La regina Elisabetta conosce molto bene il potenziale del nipote e della moglie. Il principe William, inoltre, ha un forte legame con il Belize, dove ha svolto in passato l’addestrato militare con le guardie gallesi. Questioni politiche a parte, il viaggio ad Ambergris Caye, che si trova su una barriera corallina, si concentrerà anche sulle “questioni ecologiche“. Si tratta di un tema molto caro al principe. L’isola in questione, infatti, è molto popolare tra i subacquei e gli amanti delle gite in barca a vela e presenta una biodiversità che va conservata dai cambiamenti climatici.

LEGGI ANCHE: Camilla strappa a Meghan Markle un patrocinio molto importante

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio