Inizio col botto a Sanremo 2022. Amadeus accoglie con visibile emozione il pubblico al teatro dell’Ariston dopo il blocco dovuto alla pandemia. E la prima serata sembra regalare un ritorno alla normalità, alla musica e alla spensieratezza. Ricchissima la scaletta di artisti e ospiti che si esibiranno sotto la conduzione del direttore artistico e della splendida Ornella Muti.

Achille Lauro e il “battesimo” sul palco dell’Ariston, Noemi e il grande ritorno

Apre la serata Achille Lauro con il brano Domenica. Una canzone che mescola pop, rock e gospel. Scende le scale a petto nudo e domina il palco come un moderno Hercules circondato dalle sue Moire. Un’esibizione che manda subito in visibilio i social e che si conclude con un “battesimo” dell’artista, che come ha fatto anche in passato, non ha desinato i simboli religiosi.

Sanremo 2022 prosegue con l’esibizione calda e coinvolgente di Yuman, vincitore della categoria giovani. Ma ad incantare il pubblico nella prima parte della serata è Noemi, che ha sceso le scale con un meraviglioso abito rosa. La cantante torna nuovamente sul palco dell’Ariston con un brano che promette di diventare un tormentone.

Gianni Morandi: dopo 22 anni il ritorno al Festival di Sanremo 2022

Dopo la conduzione di Sanremo, Gianni Morandi torna in gara come concorrente tra gli applausi e le standing ovation del pubblico. Un’accoglienza calorosa a cui è corrisposta una visibile emozione dell’artista. Il testo e le musiche di Jovanotti rivelano una gioia che è quello che gli spettatori di Sanremo 2022 stavano aspettando.

Scoppiettante l’intervento di Fiorello, che torna al Festival di Sanremo 2022 per il terzo anno consecutivo. Al centro del suo sketch i tamponi e il Covid-19 e l’amicizia con Amadeus. E non è mancato un riferimento alla rielezione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il quale ha istituito un vero e proprio coro da stadio con il pubblico.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, Noemi: “Ci vuole coraggio a portare le proprie parole sul palco”