Sanremo 2022 ha aperto con una prima serata che procede veloce tra ospiti e cantanti. Dopo il meraviglioso sketch di Amadeus e Fiorello, si torna a parlare di musica con gli altri cantanti in gara. Apre la seconda parte della puntata La Rappresentante di Lista che torna sul palco dell’Ariston con Ciao Ciao.
Segue il ricordo e l’omaggio a Tito Stagno, uno dei volti più amati del giornalismo italiano. E la serata prosegue con il sesto cantante in gara: Michele Bravi con Inverno dei fiori. Il cantante torna a Sanremo con un brano che parla di amicizia, di vita.
Sanremo 2022: i Maneskin riaccendono il palco dopo la vittoria
Attesissimo il ritorno dei Maneskin che ritornano sul palco dell’Ariston che li ha consacrati l’anno scorso con la vittoria. Durante la prima puntata di Sanremo 2021 Amadeus ha vestito i panni di autista per prelevare personalmente il gruppo e portarlo sul palco.
Un’esplosione di gioia, musica ed energia che ha fatto ballare tutto il teatro. Un ritorno che emoziona dopo soli 11 mesi dalla vittoria della scorsa edizione. E in uno sguardo volto al passato e anche al futuro, la band si è esibita nel brano vincente che li ha portati a conquistare il mondo.
Il Festival di tutte le generazioni: da Massimo Ranieri a Mahmood e Blanco
Il ritorno 25 anni dopo all’Ariston mostra un Massimo Ranieri emozionatissimo. Con Lettera al di là del mare, Sanremo 2022 si riempie di poesia e affronta una delle tematiche più attuali del nostro millennio.
Segue l’attesissima esibizione di Mahmood e Blanco che hanno presentato il loro duetto dal titolo Brividi. I due hanno unito le loro voci in un duo melodioso che sembra aver già colpito il pubblico.
Matteo Berrettini: la star della serata
Uno dei momenti più attesi della serata è stato sicuramente l’arrivo di Matteo Berrettini, di ritorno dagli Australian Open. E al suo fianco, sul palco, non poteva mancare Fiorello. Lo showman ricorda i tempi in cui lavorava con il padre del n.1 azzurro, Luca Berrettini.
Matteo che da lunedì è salito al sesto posto del ranking mondiale ha fatto una chiacchierata con Amadeus parlando di sport e della sua avventura in Australia contro Nadal. Fiorello ha voluto elogiare la famiglia del campione, invitando le nuove generazioni a seguire l’esempio di Berrettini. D’altronde il direttore artistico lo aveva già anticipato: “Festeggiamo il nostro orgoglio italiano nel mondo“. E per riprendere con la gara si riparte da Ana Mena con Duecentomila ore, brano di Rocco Hunt.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, la prima serata: un turbinio di musica ed emozioni.