"
Healthy & BeautyPrimo piano

Sanremo 2022, i beauty look da ricordare della prima serata

Gli occhiali cat-eye di Ornella Muti, i glitter dei Maneskin e il total blonde della Rappresentante di Lista: cosa ricorderemo della prima puntata

Sanremo ha portato a casa la prima serata del Festival, svoltasi nella maestosa cornice dell’Ariston con – finalmente – un ricco pubblico in sala. E ancora una volta i concorrenti in gara hanno lasciato il segno non soltanto per i brani presentati, ma anche per i look sfoggiati sul palcoscenico. Ma quali sono i beauty look che ci hanno particolarmente colpito di questa prima serata di Sanremo 2022?

I beauty look da ricordare della prima serata di Sanremo 2022

Il primo – di tanti – è quello di Ornella Muti. La co-conduttrice ha optato per due cambi look nel corso della serata, sdoganando l’utilizzo degli occhiali da vista per le grandi occasioni e rendendoli accessori glamour. La prima montatura, leggermente tartarugata, ripropone la forma cat-eye e sfoggia micro brillantini ai lati degli occhi. La seconda, invece, punta tutto sull’elemento luminoso, completamente tempestata di glitter.

Ornella Muti

Noemi invece ha proposto un look che in molti hanno associato a quello de La Sirenetta. Con i suoi capelli rossi e l’abito rosa delicato, sembrava uscita da una favola. Il suo beauty look porta la firma di Lancôme e il merito va alla make-up artist Martina Sciortino. Lo smokey eye delicatissimo, tempestato di glitter, riprende il colore delicato dell’abito. La make-up artist ha utilizzato una penna ombretto in crema a lunga tenuta, mentre le lunghe ciglia a ventaglio sono opera del Lash Idôle Mascara. La manicure anche ripropone una nuance rosa tenue che si sposa benissimo nel complesso.

Sanremo
Courtesy Press Office

Ana Mena ha proposto un beauty look che ricorda molto gli anni ’90 e anche lo stile di Ariana Grande. Oltre al minidress e cuissardes total red, la cantante ha legato la parte alta dei capelli in una coda sbarazzina, incorniciando il viso con due ciuffi. Il make-up in questo caso è neutro e gioca con un finish opaco. Di tutt’altro impatto è invece il look glam rock dei Maneskin. Tornati sul palco dell’Ariston come ospiti di Amadeus, hanno nuovamente dettato tendenza presentando smokey eye total glitter intenso ed accattivante.

Sanremo

La Rappresentante di Lista quest’anno ha messo una marcia in più a partire dal beauty look. Veronica Lucchesi ha proposto lunghissimi capelli biondo platino, schiarendo anche le sopracciglia, mentre Dario Mangiaracina ha proposto capelli sbarazzini total pink.

Sanremo
Crediti: Sanremo/Instagram

E biondo platino è anche il colore scelto – ormai da tempo – da Achille Lauro. Il cantante, attesissimo all’Ariston, per la prima serata di kermesse ha optato per un beauty look piuttosto sobrio.

LEGGI ANCHE: L’evoluzione beauty di Billie Eilish: dai capelli verde acido al color cioccolato

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy