Healthy & BeautyPrimo piano

L’evoluzione beauty di Billie Eilish: dai capelli verde acido al color cioccolato

La rapper, amatissima dalla generazione Z, ha più volte modificato il colore e il taglio dei suoi capelli, giocando con diverse sfumature accese come blu e verde

Billie Eilish ama il cambiamento, non riesce a farne a meno. Artista eclettica e camaleontica, ha più volte sfoggiato diversi hair look dettando e anticipando le tendenze, passando da una spolverata di verde acido ad un classico e persino romantico color cioccolato. Nel corso degli anni, la rapper ha saputo lasciare il segno coinvolgendo spesso e volentieri i follower nei suoi cambiamenti. Pur essendo sulla scena musicale da pochi anni, Billie Eilish è tra le icone beauty più seguite dalla generazione Z. A soli 19 anni, è una delle voci più amate e ha saputo alimentare la sua fama anche lato beauty. Di recente, infatti, la cantante ha anche lanciato una sua personalissima fragranza.

I cambi hair look di Billie Eilish dagli esordi a oggi

Sono diversi i cambi look proposti da Billie Eilish nel corso del tempo. In molti la ricorderanno soprattutto con un look aggressive, con le radici dei capelli ravvivate da un verde acido in netto contrasto con le punte dei capelli neri. Un look che Billie ha sfoggiato su diversi red carpet, fra cui i Grammy Awards 2020. In quell’occasione, ha raggiunto un record importante come prima artista femminile ad aver vinto, così giovane, i quattro premi principali (Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year e Record of the Year).

Billie Eilish

Ma, prima ancora, Billie ha proposto un hair look che è poi diventato tra i più amati dalle star, emulato anche da Kim Kardashian e Megan Fox. Sul red carpet dei Women In Music, la cantante ha proposto i silver hair con radice scura, che ha reso ancor più argentati in seguito ed extra lunghi.

Billie Eilish
Crediti: Billie Eilish/Instagram

In seguito Billie ha scelto di ravvivare i capelli con una nuance più audace, optando per il blu. Una nuova proposta che ha sostituito il tocco silver nel 2018 e che ha esibito durante la New York Fashion Week. Giocando con diverse sfumature più delicate, Billie è arrivata ad un monocolore total black, su cui ha poi potuto applicare il verde fluo. Nel 2019, Billie Eilish ha dapprima ravvivato semplicemente la radice dei capelli con una spolverata di verde, dopodiché nel tempo ha prolungato la tinta.

Billie Eilish
Crediti: Billie Eilish/Instagram

Stufa probabilmente della combo verde/nero, nel 2021 Billie ha sorpreso i suoi fan con un hair look total blonde. L’ha mostrato dapprima via social, spiegando di aver trascorso diverse settimane a decolorare i capelli per raggiungere quel risultato, dopodiché l’ha sfoggiato in uno shooting per Vogue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)


Durante l’estate, la cantante ha preservato il biondo brillante, accorciando la lunghezza ispirandosi ad una vecchia foto di sua madre. E, verso la fine dell’anno, ha completamente cambiato colore, passando ad una nuance cioccolato. Non resta che attendere per scoprire quale sarà il nuovo colore del 2022.

LEGGI ANCHE: Cosa sono i Nailfie, le foto alla manicure a prova di social

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio