CinemaPrimo pianoVideo e Social

Moonfall, il nuovo poster dell’attesissimo film con Halle Berry

Di recente è stato rilasciato anche il trailer ufficiale del film evento

Tra i progetti più attesi dell’ultimo periodo in sala spicca senza dubbio il titolo di Moonfall. Il nuovo kolossal di fantascienza, diretto da Roland Emmerich arriverà nelle sale nostrane il prossimo 17 marzo. Il film evento vanta un cast stellare capitanato dall’interprete Premio Oscar Halle Berry (Monster’s Ball – L’ombra della vita) e  Patrick Wilson (Insidious, The Conjouring). Insieme a loro, ad arricchire la pellicola saranno numerosi volti noti del grande schermo. Ecco dunque cosa aspettarsi dal nuovo film evento, pronto ad emozionarci in sala.

Moonfall film
Photo credit: Reiner Bajo

Moonfall, il trailer e il poster ufficiale del nuovo film di Roland Emmerich

Nel 2022 l’umanità scoprirà il lato oscuro della luna.” Poche parole, ma concise, si possono leggere sul poster ufficiale di Moonfall, il nuovo kolossal fantascientifico-catastrofico in arrivo nelle sale italiane. Una didascalia breve ma d’impatto, che annuncia un film imperdibile, già solo per il cast coinvolto. Oltre ai già citati Halle Berry e Patrick Wilson, infatti, il lungometraggio vanterà anche la presenza di John BradleyMichael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu, Donald Sutherland.

Moonfall locandinaù

Previsto in sala per il prossimo 17 marzo – salvo eventuali imprevisti – Moonfall si avvale inoltre della distribuzione in Italia di 01Distribution. La pellicola è un’esclusiva per l’Italia Italian International Film – Gruppo Lucisano in collaborazione con Rai Cinema. Dando un primo sguardo al trailer italiano, diffuso di recente, il film prosegue su quel terreno già tracciato dal kolossal Dune di Denis Villeneuve, che di recente ha ricevuto ben 11 nomination ai BAFTA 2022. O anche come il catastrofico Don’t Look Up, dai toni più satirici, che ha trovato – anch’esso – spazio in occasione della kermesse cinematografica. Insomma, scopriamo dunque cosa aspettarci dal nuovo titolo evento.

La trama del film evento con Patrick Wilson e Halle Berry

Una forza misteriosa manda la Luna in rotta di collisione con la Terra minacciando la vita sul pianeta. Poche settimane prima dell’impatto, l’ex astronauta della NASA Jo Fowler (Halle Berry) è convinta di avere la chiave per salvare il mondo, ma solo l’astronauta Brian Harper (Patrick Wilson) e il teorico complottista K. C. Houseman (John Bradley) le credono. Questi improbabili eroi organizzeranno un’impossibile missione nello spazio, solo per scoprire che la nostra Luna non è quello che sembra. Insomma, Moonfall ha in sé tutti gli ingredienti necessari per creare una storia ricca di colpi di scena, in grado di appassionare il pubblico. Non ci resta, perciò, che aspettare il prossimo 17 marzo: in attesa, godiamoci l’adrenalinico trailer.

LEGGI ANCHE: Sabrina Ferilli, la straordinaria carriera della star “Giallorossa” che chiuderà Sanremo 2022

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio