Red Carpet

Sabrina Ferilli chiude il Festival di Sanremo 2022: i look della co-conduttrice

Share

La quinta ed ultima serata del Festival di Sanremo ha proclamato il vincitore della 72esima edizione, o meglio i vincitori sicché hanno largamente trionfato Mahmood e Blanco con Brividi. Dopo aver monopolizzato le classifiche di Spotify per giorni, i cantanti hanno portato a casa un importante traguardo soffiando la vittoria ad Elisa. Per il gran finale, dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta, Amadeus ha voluto al suo fianco una grande attrice italiana, spesso presente nei salotti di Mediaset. Anzi, a dire il vero è stato suo figlio José a suggerirgli la scelta e Sabrina Ferilli, un uragano di vivacità, non ha perso tempo a ringraziarlo, stritolandolo in un abbraccio. La co-conduttrice ha indossato soltanto due abiti nel corso dell’ultima serata di Sanremo 2022: scopriamo i suoi look.

Sabrina Ferilli, i look a Sanremo 2022

Negli anni, Sabrina Ferilli è tornata più volte al Festival di Sanremo affiancando diversi conduttori. La prima volta, però, non si scorda mai, ed è forse a quell’esperienza che si ispira vagamente il primo look che ha sfoggiato all’Ariston quest’anno. Nel 1996, l’attrice arrivava sul palco con un abito nude con gonna in raso e un corsetto rigido. Nel 2022, scende le scale con indosso un abito nude, sobrio ed elegante, realizzato da N21, un brand molto caro all’attrice.

Semplice sì, ma non per questo di meno effetto. Il primo abito indossato da Sabrina Ferilli a Sanremo 2022 è in chiffon di seta, si presenta a maniche lunghe con leggeri drappeggi che avvolgono il corpetto. Realizzato dal direttore creativo Alessandro Dell’Acqua per l’occasione, l’abito è un omaggio alla femminilità. Ad accompagnare il look decolleté ton sur ton e gioielli di Pasquale Bruni.

Il secondo e ultimo abito che l’attrice si è concessa nel corso dell’ultima serata del Festival di Sanremo punta ancora una volta alla semplicità ed è total black. L’abito porta ancora una volta la firma di N21 e punta tutto sull’eleganza senza tempo, con scollo asimmetrico e gonna leggermente drappeggiata, con maniche lunghe trasparenti.

LEGGI ANCHE: I look di Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago