Primo pianoTVVideo e Social

Netflix pubblica il primo trailer di “Vikings: Valhalla”

La serie TV spin-off di "Vikings" è in arrivo in streaming a fine febbraio e introduce nel trailer esteso un gruppo di nuovi personaggi

Si torna a Kattegat nel primo trailer ufficiale di Vikings: Valhalla, la serie TV spin-off che approda su Netflix il 25 febbraio 2022. Il fascino intramontabile dei vichinghi torna protagonista di una nuova storia che segue la scia della precedente, ma con nuovi protagonisti. A catturare l’attenzione è uno straniero in arrivo dalla Groenlandia: il suo nome è Leif Erikson, un noto esploratore che arriva a Kattegat insieme alla sorella Freydis Eiríksdóttir.

Vikings: Valhalla, il primo trailer ufficiale

Come aveva già annunciato Netflix da tempo, lo spin-off di Vikings sarà ambientato circa cento anni dopo le vicende accadute nella serie originale. I conflitti fra vichinghi e Inghilterra tuttavia sono più vivi che mai. A cambiare sono le dinamiche così come i personaggi protagonisti. Dimenticatevi Ragnarr Loðbrók e la sua dinastia, perché il nuovo gruppo di protagonisti arriva anche dalla Groenlandia.

Lo spin-off di Vikings presenta personaggi che sono realmente esistiti, seppur trattati in chiave romanzata. I protagonisti sono tre, ognuno con una storyline ben definita. Oltre ai due fratelli Leif e Freydis, troviamo anche Harald Sigurdsson, un ambizioso principe nordico. Questi tre personaggi attraverseranno oceani e campi di battaglia spostandosi da Kattegat all’Inghilterra, dove le tensioni sono ormai all’ordine del giorno. I vichinghi hanno anche un altro problema da affrontare, ovvero la religione: continua lo scontro acceso fra credenze cristiane e pagane.

Vikings: Valhalla

Dal trailer si intuisce sin da subito che lo spin-off non ha perso il tocco della serie originale, poiché punta ad una narrazione cruda, coraggiosa, a tratti splatter. Ad interpretare l’esploratore Leif sarà Sam Corlett, mentre sua sorella Freydis ha il volto di Frida Gustavsoon. Harald Sigurdsson invece è interpretato da Leo Suter. A completare il cast troviamo Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Caroline Henderson, Laura Berlin e David Oakes. La prima stagione è in arrivo su Netflix il 25 febbraio 2022. Lo showrunner aveva già anticipato che il colosso dello streaming avrebbe potuto già rinnovare Vikings: Valhalla per tre stagioni poiché ha ordinato un blocco di ventiquattro episodi.

LEGGI ANCHE: Beautiful, Una vita e Love Is in the Air: anticipazioni fiction Mediaset dal 7 al 12 febbraio

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio