CinemaPrimo piano

Dal provino per Thor alla relazione con Taylor Swift: le curiosità da sapere su Tom Hiddleston

L'attore ha raggiunto la popolarità internazionale recitando nell'universo Marvel interpretando l'ingannevole Loki

Cosa sarebbe successo se Tom Hiddleston non avesse ottenuto il ruolo di Loki nell’universo Marvel? O, peggio, cosa sarebbe accaduto se invece avesse preso il posto di Chris Hemsworth interpretando Thor? Perché è quello il ruolo che aveva inizialmente puntato. Classe 1981, Tom Hiddleston è un attore inglese che ha raggiunto la popolarità mondiale interpretando il dio dell’inganno in casa Marvel, un personaggio dalle infinite sfumature imprigionato in un costante rapporto di odio e amore non soltanto con suo fratello Thor, ma anche con se stesso. Talmente amato come personaggio che la Marvel, nella fase 4, ha deciso di destinargli una serie TV stand alone, già rinnovata per una seconda stagione.

Le curiosità da conoscere su Tom Hiddleston

La fama di Tom Hiddleston deve molto al successo ottenuto dal suo Loki. Tuttavia l’attore ha dato prova del suo talento anche in altri progetti come ad esempio la miniserie The Night Manager, con la quale ha vinto il suo primo Golden Globe come migliore attore. E pensare che si è avvicinato al mondo della recitazione per un gioco del destino. Durante il college, i suoi genitori hanno divorziato e così, per dare libero sfogo a quelle emozioni represse, Tom Hiddleston ha iniziato a manifestare interesse per alcune attività. Ha sperimentato persino il rugby, ma ha capito che soltanto attraverso la recitazione avrebbe potuto esorcizzare appieno i propri sentimenti. E così è stato.

Tom Hiddleston

E non è stata l’unica particolarità di quegli anni. L’attore ha frequentato lo stesso college del Principe William e di un altro grande attore, quale Eddie Redmayne, divenuto famoso con La teoria del tutto e i film di Animali Fantastici. E con quest’ultimo Tom Hiddleston ha stretto un’amicizia importante che dura da decenni. Un altro legame che ha incendiato il gossip ha coinvolto Taylor Swift. Pare che tra i due ci sia stata una brevissima relazione nel 2016, diventata seria piuttosto in fretta, e che poi si è spenta altrettanto velocemente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Hiddleston (@twhiddleston)

Dal provino per Thor a Loki

In molti hanno spesso commesso l’errore di confonderlo con un’altra star cinematografica, quale Jared Leto, ma – a loro discolpa – è bene precisare che la somiglianza è piuttosto eclatante. E, per chiudere il giro di curiosità su Tom Hiddleston, torniamo da dove siamo partiti, dal casting per interpretare Thor. In principio, l’attore inglese avrebbe voluto interpretare il personaggio buono della storia. Per ottenere la parte, ha raccontato in un’intervista di aver anche seguito una dieta e ed un allenamento particolare per mettere su massa muscolare. Tuttavia, al momento del provino, il regista ha immediatamente collegato il suo viso a quello di Loki e ha cercato di convincerlo ad accettare quella proposta. E, nonostante il tentennamento iniziale, Tom Hiddleston ha infine ceduto e i suoi fan ad oggi gliene sono infinitamente grati.

LEGGI ANCHE: Box office italiano: “La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley” ancora in testa nel weekend

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio