Primo pianoTVVideo e Social

“Noi – La serie”, Lino Guanciale è Pietro nel primo trailer

Remake italiano dell'acclamata "This Is Us", la serie è pronta a debuttare su Rai1

Lo abbiamo rivisto sul piccolo schermo venerdì scorso quando è apparso, in qualità di super ospite, nel corso della quarta serata del 72esimo Festival di Sanremo. E proprio sul palco dell’Ariston, Lino Guanciale ha presentato il nuovo, attesissimo, progetto che lo vedrà ancora una volta nei panni di protagonista: Noi – La serie. Remake nostrano dell’acclamata serie statunitense This Is Us, con Milo Ventimiglia e Mandy Moore, l’amato commissario Ricciardi – di cui si attende la seconda stagione – ne ha inoltre annunciato la data d’uscita. La serie approderà infatti su Rai1 in prima serata, a partire dal prossimo 6 marzo.

Noi – La serie, Lino Guanciale pronto a farci emozionare nei panni di Pietro

Proprio in occasione della serata sanremese in cui è intervenuto, è stato mostrato in anteprima assoluta il primo promo di Noi – La serie. Alcune ore fa, inoltre, sui social di Rai1 la breve clip ha fatto la sua comparsa, che ha mandato i fan visibilio. Per un totale di 12 episodi da circa 50 minuti, suddivisi in sei prime serate, lo show segue le vicende di Pietro e Rebecca, interpretati rispettivamente da Lino Guanciale e Aurora Ruffino. La giovane coppia – versione italiana dell’acclamato duo composto da Milo Ventimiglia e Mandy Moore – si trova infatti ad affrontare la sfida di crescere tre figli, in cerca della loro rispettiva strada. La serie seguirà la storia della famiglia attraverso diversi piani temporali, permettendo di raccontare le vicende della famiglia protagonista in diversi momenti della loro vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, Noi – La serie usa dunque il medesimo espediente narrativo dello show originale. “Il meccanismo è lo stesso di This Is Us, mi sono innamorato dei personaggi, sono meravigliosi e li sento vicini.” – confessa a tal proposito Riccardo Tozzi di Cattleya, aggiungendo – “È una storia veramente universale, coinvolge chiunque, è potente nel suo intreccio. Attraverso il microcosmo di una famiglia si racconta l’evoluzione di un paese, nel gioco tra presente e passato. Quello che accade nella serie originale è completamente trasportabile nel contesto italiano.

Ad arricchire il cast di Noi – La serie, oltre ai già citati Lino Guanciale e Aurora Ruffino,  troveremo anche Leonardo Lidi, Angela Ciaburri, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Massimo Wertmuller e Giordana Faggiano. Nei panni dei Big Three, i figli ormai adulti, vedremo invece Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone.

LEGGI ANCHE: Netflix pubblica il primo trailer di “Vikings: Valhalla”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio