Arte e CulturaPrimo pianoVideo e Social

BACI, la mostra e la sfida social che gli innamorati non potranno perdere a San Valentino

La mostra a Via del Babuino nel cuore delle vie dello shopping a Roma per celebrare la bellezza del bacio

La manifestazione BACI ritorna a Roma in Via del Babuino per la sua terza edizione. Dopo aver preso inizio a partire dal giorno 8 febbraio, andrà avanti sino al fatidico giorno di San Valentino dedicato agli innamorati di ogni età. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla NAB (Nuova Associazione del Babuino), nata nel 2013, e fortemente voluta da una cordata di imprenditori proprietari di aziende in via del Babuino e dalla sua Presidente Maria Letizia Rapetti. Ecco tutti i dettagli della mostra che celebra la bellezza di un gesto che abbiamo rischiato di perdere in questi ultimi anni.

Via del Babuino torna ad ospitare BACI

San Valentino si potrebbe immaginare gesto più azzeccato di un bacio? Come declamava Cyrano: “Ma cos’è poi un bacio? Un giuramento un po’ più da vicino, una promessa più precisa, una confessione che cerca una conferma, un apostrofo roseo fra le parole t’amo, un segreto soffiato in bocca invece che all’orecchio“. E sul ritmo di queste parole poetiche è in corso una manifestazione incentrata proprio sulla bellezza di questo gesto d’amore.

Courtesy Press Office

L’iniziativa BACI, che torna a Roma per la terza edizione invita proprio a scambiarsi una moltitudine di baci, un gesto d’amore spontaneo, che, nell’ultimo periodo, ci è stato quasi proibito, dalla pandemia, dalle mascherine, dal distanziamento sociale. La manifestazione, attualmente in corso fino al 14 febbraio animerà Via del Babuino, nel cuore del centro storico della Capitale. Non si tratta solo con un evento, ma anche con una mostra a tema ed una sfida fotografica sui social. Quest’ultima iniziativa avrà la sua giornata clou proprio lunedì 14 Febbraio, nella giornata che celebre l’amore.

Dalla mostra alla “sfida” social a colpi di like

BACI è partita con l’avvio ufficiale alla mostra “I baci nella storia del Cinema“. Si tratta di scatti che rappresentano i baci più romantici, iconici e infuocati della storia del cinema italiano ed internazionale. Baci esposti tra le fioriere aeree che caratterizzano i 600 metri della lussuosa promenade di Via del Babuino a Roma.

Courtesy Press Office

Ma oltre alla mostra permanente, l’iniziativa quest’anno si fa più interattiva con un vero e proprio contest fotografico social, lanciato su Instagram fino al 14 febbraio. “Scatta un tuo bacio in via del Babuino” è l’idea che inviata a pubblicare lo scatto di un bacio. Per partecipare correttamente al contest bisogna inserire il tag @babuinoshoppingstreet e geolocalizzare la foto a Via del Babuino. Sarà premiato lo scatto che raggiungerà almeno 1000 like! Per il giorno di San Valentino, inoltre, la strada si animerà dalle 16.00 alle 18.00 con uno spettacolo delle Diamond Majorettes, atlete professioniste che celebreranno con uno show la giornata dell’amore e degli innamorati.

LEGGI ANCHE: Federico Buffa in teatro al Duse di Bologna con “Amici Fragili”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio