Healthy & Beauty

I rossetti più trendy da regalare (e regalarsi) a San Valentino

Share

Nonostante la pandemia l’abbia ampiamente penalizzato causa mascherina, il rossetto torna fra i protagonisti del make-up perfetto in vista di San Valentino. Che sia da regalare o da regalarsi, questo accessorio è tra i più preziosi all’interno del nostro beauty case, motivo per cui vogliamo suggerirvi tutti quelli che potrebbero fare al caso vostro secondo le tendenze, spaziando fra evergreen e nuove uscite.

Rossetti e nuance da regalare a San Valentino

Anche se il colore associato a San Valentino è in genere il rosso, sappiate che tra le tonalità più in voga di febbraio vi è quella total pink, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per il make-up. Il rosa è una nuance molto delicata e romantica, amatissima ad esempio da Valentina Ferragni.

Ma se il vostro è un amore incondizionato, chi siamo noi per allontanarvi dal total Rouge? Tra le novità più glamour torna Yves Saint Laurent che propone due tonalità iconiche. Il Rouge Pur Couture e The Slim 21 si vestono per l’occasione e propongono un packaging ad hoc per San Valentino. Simbolo della passione, il rosso è il protagonista indiscusso del rossetto Yves Saint Laurent. Mentre il Rouge Pur Couture propone una formula protettiva e iperpigmentata, lo Slim 21 è mat ad alta copertura e restituisce una texture morbida effetto velluto.

Da Kiko Milano a Fenty: le collezioni beauty di San Valentino

Un’altra ispirazione total red arriva da Rihanna, che lancia una nuova linea Fenty Icon in vista di San Valentino. La cantante ha annunciato da poco la sua prima gravidanza, ma continua a coltivare la sua vena imprenditoriale proponendo un rossetto dalle dieci tonalità che si sposa con diverse tipologie di incarnato. Oltre ad essere colorati e ultra idratanti, i rossetti di Rihanna sono a lunga durata e puntano anche ad un packaging sostenibile.

Crediti: Fenty Beauty/Instagram

E che dire della nuova collezione make-up di Kiko Milano interamente dedicata a San Valentino 2022? Si intitola Sweet Affaires e trae ispirazione dal dolcissimo mondo del cioccolato proponendo una linea completa di prodotti make-up, skincare, accessori e persino una fragranza racchiusi in un packaging goloso, perfetto come regalo. Anche in questo caso il brand propone texture colorate, spaziando fra tonalità calde e diversi finish. In più le formule sono vegan e no transfer.

LEGGI ANCHE: I look di Mahmood e Blanco al Festival di Sanremo 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

7 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago