Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Karmasutra, la nuova collezione di Mirco Giovannini per San Valentino

In occasione della festa degli innamorati, lo stilista presenta una capsule collection che è "una scommessa d'amore"

In occasione di San Valentino, Mirco Giovannini ha presentato la sua nuova collezione. Il couturier della maglieria di lusso ha lanciato Karmasutra, una capsule collection che esalta il Made in Italy e sottolinea ancor di più la rinascita del brand. Lo stilista ha scelto di lanciarsi nuovamente nel fashion system realizzando un progetto a più mani, condiviso con l’imprenditore Gianluca Marchetti. E Karmasutra “è una scommessa d’amore“. Si tratta di una capsule collection composta da tre capi e punta al costante gioco tra amore e complicità.

Karmasutra, la capsule collection di Mirco Giovannini per San Valentino

Da oltre trent’anni ai vertici della scena creativa della maglieria italiana, Mirco Giovannini ha realizzato una capsule collection che esalta il connubio tra sacro e profano. Come ha spiegato lo stilista: “2 kimono e 2 girocollo si intrecciano in un gioco double-face fatto di bianco e di nero, un incontro di anime – karma – tenute insieme da un filo fatto di storie, vite e racconti – sutra”.

Mirco Giovannini
Courtesy Press Office

Nell’arco della sua carriera, Mirco Giovannini ha collaborato con importanti maison come Versace Uomo, Jean Paul Gaultier e La Perla. Così come ha potuto contribuire al fascino glamour di star come Lady Gaga e Beyoncé. Ma, in vista di San Valentino 2022, lo stilista ha rafforzato l’amicizia con l’imprenditore Gianluca Marchetti le cui fondamenta sono rappresentate dall’Atelier Folleria, un nuovo progetto che fonde innovazione e tradizione, creatività e visione, il cui next step è Karmasutra. Una capsule collection che non può non esaltare lo stile di Giovannini e che punta sull’artigianalità sartoriale.

Mirco Giovannini
Courtesy Press Office

Della sua capsule collection, lo stilista spiega: “KARMASUTRA nasce da MG Atelier per dare Folleria al tema dell’incontro e dell’amore. Su maglia jacquard ad intarsio, quelle posizioni parlano di un incontro d’anime ‘KARMA‘ tenute insieme da un filo ‘SUTRA‘. Un filo di merinos e cotone fatto di storie, vita, racconti e sorprese, dove kimono e girocollo per lui e lei s’intrecciano in un gioco di DOUBLE FACE. Un costante gioco fra amore e complicità. Come fosse una preghiera, come volessi rivolgere un atto d’amore. Io profano ed indegno guardo la Luce. CHIAMAMI e ti vestirò con l’anima. KARMA di stelle che mormorano all’orecchio degli amanti. Lì dove la magia dell’Amore brucia e risveglia emozioni, intrecciandole in posizioni di nuovi colori. Poi PORTAMI dove l’amore libero trova un punto fermo, un punto di Luce“.

LEGGI ANCHE: La proposta di nozze più di tendenza? Intima e in occasione di San Valentino

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio