Primo pianoTVVideo e Social

The First Lady, Viola Davis è Michelle Obama nel primo trailer della nuova serie

Lo show, incentrato su alcune tra le consorti dei Presidenti USA, vedrà anche Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson

Tutto pronto per l’uscita di The First Lady. Lo show, incentrato su alcune tra le donne più importanti che hanno varcato la soglia della Casa Bianca, debutterà su Showtime il prossimo 17 aprile. Ad annunciarlo è il trailer diffuso di recente dall’emittente statunitense, che ci mostra finalmente le protagoniste in abiti di scena. La serie antologica, che racconterà la storia dietro alcuni governi americani vista dagli occhi delle consorti dei Capi di Stato, ha reclutato difatti un cast d’eccezione. Tra i principali, spiccano Viola Davis (che è anche produttrice esecutiva), Michelle Pfeiffer, Gillian Anderson, Aaron Eckhart e Dakota Fanning, che si calerà nei panni di una first daughter. Sarà infatti Susan Elizabeth Ford, la figlia di Betty e Gerald Ford, interpretati rispettivamente da Michelle Pfeiffer e Aaron Eckhart.

The First Lady cast

The First Lady, ecco il trailer della serie evento di Showtime in arrivo

Annunciata da diverso tempo, The First Lady è pronta ad emozionare i telespettatori, raccontando retroscena su alcuni tra i Presidenti statunitensi, attraverso un punto di vista inedito: quello delle loro consorti. Per la regia di Susanne Bier, che si è distinta grazie all’acclamata The Undoing, con Hugh Grant, Nicole Kidman e Matilda De Angelis, la serie è stata ideata da Aaron Cooley. Di genere biografico e antologico, la prima stagione si soffermerà, come il titolo sottende, su alcune tra le donne che hanno vissuto nella Casa Bianca. Tra di loro, la serie seguirà le vicende relative a Eleanor Roosvelt (Gillian Anderson, che con la ‘politica’ deve averci preso gusto dopo la Margaret Thatcher di The Crown 4); Betty Ford (Michelle Pfeiffer) e Michelle Obama (Viola Davis). Ritenute spesso “di contorno“, The First Lady restituirà loro la dovuta importanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Pfeiffer (@michellepfeifferofficial)

Lo show racconterà infatti le figure al fianco dei diversi Presidenti degli Stati Uniti, offrendone un ritratto a 360° e soffermandosi sulla loro immagine. L’intento alla base del programma, infatti, consiste proprio nel rimarcare il ruolo decisivo che hanno avuto durante il mandato dei rispettivi mariti. A darci un primo assaggio è il trailer, condiviso recentemente da Showtime, che si sofferma molto sulla Michelle Obama di Viola Davis. Dalla posa per il ritratto, alle discussioni con Barack fino a un momento di estrema confidenza, sdraiata sul divano al fianco del marito: “Tra quattro anni, voglio guardarmi indietro e pensare ‘cosa sono diventata vivendo in quella casa?‘” – afferma nella clip trapelata in rete.

Per quanto riguarda il resto del cast, sappiamo che O.T. Fagbenle vestirà i panni del 44° Presidente, Barack Obama. Oltre a lui, The First Lady vedrà la partecipazione di Rhys Wakefield, Judy Greer, Jayme Lawson Kristine Froseth. Realizzata per Showtime, la serie uscirà il prossimo 17 aprile.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, la quarta stagione sarà divisa in due parti

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio