Brooke Shields non ha bisogno di attirare l’attenzione con gesti eclatanti. L’attrice, di recente, ha animato il popolo del web posando per Jordache indossando soltanto un paio di jeans. La fotografia in topless è diventata in poco tempo virale, rilanciando la fama dell’attrice che risale ai tempi di Laguna Blu. Soltanto pochi mesi fa, in vista delle vacanze natalizie, l’attrice è approdata su Netflix come protagonista di un commedia romantica, Un castello per Natale. Ma è a Vogue che ha raccontato i suoi segreti di bellezza, spiegando in un video tutorial – come ha fatto anche Olivia Rodrigo – com’è cambiata la sua skincare nel tempo.

I segreti beauty di Brooke Shields

Il primo passaggio, e vero grande amore della sua skincare, riguarda il detergente viso. Brooke Shields ha svelato di avere un debole per Renew Nourishing Cleanser di Nordstrom, beauty brand di cui è ambassador. “Non ho paura di metterlo ovunque. Mi piace questo detergente perché raccoglie tutto lo sporco e non lascia residui, ma al tempo stesso è anche molto delicato sulla pelle“, ha puntualizzato l’attrice.

Crediti: Brooke Shields/Instagram

Ripensando alla sua beauty routine degli anni passati, Brooke Shields ha raccontato di aver utilizzato spesso detergenti viso molto aggressivi per la pelle. “Pensavo che fosse l’ideale per rimuovere il primo strato di sporco, ma ad oggi con la mia età mi prendo cura dell’elasticità della mia pelle e ho capito che devo essere più gentile. Quando ero più giovane, da adolescente ero davvero brutale con la mia pelle, dovevo struccarmi così tanto e rimuovevo sempre tutto. Oggi invece se non devo truccarmi necessariamente preferisco non farlo”. 


E, sempre ripercorrendo il viale dei ricordi, Brooke Shields ha anche condiviso via social un iconico tutorial riproponendo i suoi fantastici frisé, così in voga negli anni ’80. L’attrice ha spiegato di aver ritrovato il suo kit per frisè perfetti, pubblicando un video via Instagram. Il suo segreto? “Lavorare su ciocche piccole“, spiega l’attrice di Laguna Blu.

LEGGI ANCHE: Pixi + Hello Kitty Collection è la nuova ossessione beauty