Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Emily Blunt

Dai primi passi mossi ne "Il diavolo veste Prada" a diventare un'icona con "Il ritorno di Mary Poppins": Emily Blunt incanta il cinema così come il red carpet

De Il Diavolo veste Prada il mondo intero ricorda principalmente tre personaggi: la dolce Andy di Anne Hathaway, la spietata Miranda Priestly di Meryl Streep e l’ansiogena Emily Charlton interpretata da Emily Blunt. Classe 1983, l’attrice britannica naturalizzata americana ha recitato in tantissimi film che non hanno fatto altro che lievitare la sua fama. Già nel 2007, ha ottenuto il suo primo Golden Globe per il film Gideon’s Daughter. Ha recitato in The Young Victoria, Il pescatore di sogni, Into the Woods e ha avuto l’onore di interpretare la tata più amata del cinema ne Il ritorno di Mary Poppins. Di recente ha unito le forze con suo marito John Krasinski per realizzare tre film di A Quiet Place – Un posto tranquillo.

Emily Blunt e i look da red carpet

Sono diversi gli outfit che Emily Blunt ha sfoggiato in occasione del press tour de Il ritorno di Mary Poppins. Ad esempio, alla première globale del film ha optato per un long dress total white con maniche a sbuffo e gonna plissè di Yanina Couture. Blu elettrico è invece l’abito indossato alla première europea del film, svoltasi nel 2018. L’abito, con gonna a sirena, porta la firma di Schiaparelli. Ai Golden Globes 2013, ha presenziato sul tappeto rosso con cut out dress in oro con ricami all over in pizzo di Michael Kors.

Emily Blunt

Agli Oscar 2018, l’attrice ha optato per un abito azzurro pastello con ricami in pizzo di Schiaparelli. Alla première di Sicario a Londra, svoltasi nel 2015, Emily Blunt ha sfilato sul red carpet con un abito di Prada completamente rivestito di paillettes rosa e una lingua rossa a sottolineare il colletto. In occasione dei SAG Awards 2019, ha proposto una creazione total pink di Michael Kors, con rivestimento all over di glitter.

Emily Blunt

In occasione dei Golden Globes 2015, l’attrice ha proposto un long dress con scollatura incrociata total white di Michael Kors. All’edizione 2019, Emily Blunt ha optato per un abito ricamato in pizzo color avorio di Alexander McQueen, mentre alla première di A Quiet Place a New York ha sfoggiato un midi senza spalline di Oscar de la Renta. L’abito presenta un corpetto color vinaccia in velluto, fiocco ad altezza vita e gonna ampia bianca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Blunt (@emilybluntofficial)


L’attrice ha partecipato più volte anche al Met Gala, uno degli eventi glamour più attesi in quel di New York. Per l’edizione 2019, Emily Blunt ha sfoggiato un abito con rivestimenti in oro. Le decorazioni floreali sono in rilievo e l’attrice le ha sfoggiate anche come copricapo. Il suo look, che celebra il tema Notes on Fashion, è di Michael Kors.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Drew Barrymore

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio