Cristina Parodi e il suo brand Crida rilanciano il potere dell’artigianato Made in Italy con la nuova collezione del brand. Per l’Autunno/Inverno 2022, si punta tutto su tre parole chiave: grandezza, innovazione, artigianalità. A rendere ancor più preziosa la nuova collezione di Crida è il suo omaggio, un inno d’amore per la regione Lombardia. “Il viaggio attraverso l’Italia del nostro brand, che punta su qualità e made in Italy, continua nella regione che rappresenta in questo momento il motore trainante del nostro paese verso una ripresa economica e una normalità a cui tutti aspiriamo”, si legge nella nota stampa.
Nella nuova collezione Autunno/Inverno 2022, più ampia e matura rispetto alle precedenti, Crida propone i suoi capisaldi come chemisier eleganti in seta e abiti pensati per tutte le occasioni, di giorno e di sera. La proposta si arricchisce con nuovi elementi come giacche in tweed taglio maschile e gonne di diverse lunghezze realizzate in materiali diversi come lana, seta e velluto.
Tra i modelli di punta vi è Como, un wrap dress realizzato in seta che gioca con tonalità inaspettate. E ancora il modello Montisola, proposto in verde acqua e blu che ricordano il colore delle acque del lago d’Iseo a pochi passi da Bergamo, la città dov’è nato e dove vive attualmente il brand.
Per quanto riguarda la seconda parola chiave, innovazione, Crida spiega: “Abbiamo lavorato sui dettagli per rendere ogni abito ancora più speciale. Arricchendolo con lunghi nastri a contrasto nelle cortissime gonne a portafoglio, o aggiungendo linee geometriche di piping. Come nel modello Laglio, in seta bianca bordata di nero o in color cioccolato bordato di verde“.
Ogni capo è realizzato con materiali pregiati e sostenibili, che esaltino il Made in Italy. Perfetto è il modello Salo, un midi con cintura ad altezza vita, così come il modello Desenzano che presenta maniche ampie chiuse con un fiocco.
Il brand fondato due anni fa da Cristina Parodi e Daniela Palazzi punta ad una collezione colorata, vibrante, scegliendo nuance come giallo, turchese, color orchidea, fucsia, rosa acceso, blu elettrico. Ma non dimentica le certezze evergreen come i capi total black rappresentati dal San Babila, che punta tutto su una linea sinuosa con scollatura profonda, e il Mantova, che propone una fila di bottoni laterali.
Tra gli accessori più trendy della collezione di Crida spiccano le cinture made in Bergamo, che si presentano a catena e con piccole borchie. Un altro accessorio must have è il cappello di cachemire Gromo che spazia in varie nuance. Così come i guanti realizzati con colori vitamici e da usare in contrasto.
La proposta di Crida calibra la tradizione e la modernità industriale lombarda. Non a caso, lo shooting della collezione è stato realizzato all’interno della fabbrica Persico di Nembro. “Ci piace vedere i nostri abiti di seta sospesi tra i pezzi di metallo che si trasformeranno in design modernissimi e il pizzo delicato cucito a mano dalle artigiane di Cantù“, si legge nella nota stampa.
LEGGI ANCHE: Love Parade, la campagna di Gucci è VIP
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment