"
Healthy & BeautyPrimo pianoVideo e Social

Le idee make-up per Carnevale 2022 arrivano dalle serie TV

Oltre ad essere un'ossessione da piccolo schermo, le serie TV contagiano anche il mondo beauty e dettano tendenza anche a Carnevale

Dimenticate tutte quelle leggende metropolitane secondo cui a Carnevale è necessario puntare ad un make-up a tratti ridicolo. Tutti gli esempi che vi riporteremo vi dimostreranno che anche nel giorno più burlone dell’anno è possibile optare per beauty look glamour. O, quantomeno, questo è quello che ci auguriamo, soprattutto traendo spunto dalle serie TV.

Idee make-up di Carnevale? Lo spunto arriva dalle serie TV

Per confutare la nostra tesi, partiamo da un esempio piuttosto lampante che ha ormai catturato l’attenzione in TV tanto quanto sul web. Avete presente la serie TV Euphoria? I make-up realizzati dall’esperta Donni Davy sono perfetti da emulare a Carnevale, perché trasudano grinta da ogni sfumatura di colore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doniella Davy (@donni.davy)


Glitter, strass sul viso, eyeliner grafici e ombretti dai colori vibranti: questa è la base da cui partire per costruire un beauty look glamour anche a Carnevale. Chi ad esempio freme all’idea di travestirsi da uno dei personaggi di Euphoria, potrà approfittarne per emularne anche il make-up. Sappiate che è in arrivo anche una linea beauty ispirata alla serie TV e realizzata dalla make-up artist del set, quindi nel dubbio prendete appunti per il prossimo Carnevale. Tra i make-up perfetti per Carnevale che vi consigliamo di provare vi è sicuramente quello di Jules nella prima stagione. Ricordate le maxi decorazioni colorate che circondano l’occhio?

Carnevale

Per un look più minimal, e facile da replicare anche a casa, potreste anche valutare l’applicazione di glitter sulla palpebra come Cassie in Euphoria oppure realizzare uno smokey eye fluo come Kat.

Make-up perfetto per Carnevale 2022

Un personaggio molto amato dal piccolo schermo e tornato con la quarta stagione è la protagonista de La fantastica signora Maisel. I suoi look anni ’50 si prestano benissimo alle idee per Carnevale ed emulare il suo make-up è piuttosto rapido e indolore. Eyeliner a virgola, rossetto dai toni accesi che richiamino il vostro outfit e ciglia lunghe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video (@primevideo)


Se invece avete nostalgia degli anni ’90, un’idea interessante arriva da Pam&Tommy, la docuserie con protagonista Lily James nelle vesti di Pamela Anderson. Essendo stata un’icona di quegli anni, la Anderson ha saputo dettare tendenza con le sopracciglia extra fini e overlining sulle labbra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lily James (@lilyjamesofficial)


Non solo serie TV: alcune attrici anche lontane dal set regalano spunti glamour e idee da replicare a Carnevale, come ad esempio Aimee Lou Wood. L’attrice di Sex Education ha indossato una parrucca total pink, un delizioso bob cut con frangia a tendina che si discosta di gran lunga dalla sua chioma bionda abituale. Ad arricchire il suo beauty look glitter applicati sul viso: una spolverata su palpebre, tempie e zigomi e il gioco è fatto.

Carnevale

Scintillante il look di Lili Reihnart. L’attrice che interpreta Betty in Riverdale ha optato per maxi paillettes che occupano tutta l’estensione della palpebra.

LEGGI ANCHE: Brooke Shields svela qual è la sua beauty routine

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy