La moda torna a catturare l’attenzione e, mentre a Milano non si fa che parlare della Fashion Week, Giuseppe Zanotti ha presentato la nuova collezione Autunno/Inverno 2022 per uomo e donna. An Ode to Self Love è il titolo della nuova collezione di calzature che promette grandi emozioni, da scegliere come perfette compagne per le grandi occasioni. La moda, a detta del brand, deve essere utilizzata come uno strumento di indipendenza. Presentando la nuova collezione femminile, Zanotti invita tutte le donne a divertirsi, svelando il loro lato più audace con la scelta di calzature ad hoc.

Giuseppe Zanotti, An Ode To Self Love: la collezione

Il concetto di Self Love sta diventando sempre più protagonista delle collezioni fashion e Giuseppe Zanotti non è da meno. Per l’Autunno/Inverno 2022, il brand italiano ha voluto a sua volta sottolineare la bellezza pura di questo concetto. L’era dell’amor proprio, del self love, arriva dopo anni schiacciati dalla paura della pandemia. Abbiamo trascorso troppo tempo da soli con noi stessi, senza avere l’opportunità di brillare anche fuori. Ed è parlando di self love che si punta ancor di più all’outfit e agli accessori, come le calzature, che permettono di sentirsi e vedersi al meglio.

Una ripartenza importante, che parte dalle regole riscritte che danno vita ad un nuovo vocabolario di femminilità ed eleganza. Le calzature di Giuseppe Zanotti trasudano bellezza, potenza, lusso ed eccentricità nella sua variante più raffinata. La collezione punta alla sensualità che va di comune accordo con il comfort, tanto che anche con il brand italiano torna protagonista il platform, già ben ammirato sui red carpet poiché amico delle celebrità. Tra i modelli più glamour proposti da Zanotti vi è il Bebe Pixel, realizzato in una variopinta palette come il bordeaux intenso e il blu elettrico, colori amatissimi anche in passerella dalle grandi maison. A rendere ancor più preziosa la calzatura è il tacco rivestito da micro strass ton sur ton.

Per le temerarie che non si lasciano intimorire dalle altezze vertiginose, Giuseppe Zanotti propone anche il modello Tarifa Jewel, un sandalo in pelle metallizzata con effetto specchio tempestata di cristalli. E che dire invece di Adele Crystal, il sandalo munito di cinturino con decorazioni in strass dal taglio asimmetrico? Così come del sandalo stiletto Harmony Diamond, realizzato in sfumature di rosa con un mix di pietre preziose?

Colori pastello e dettagli scintillanti nella collezione Autunno/Inverno 2022

Scintillano gli stivali Amaia Chain, che si presentano a pelo lungo. Com’è ben chiaro anche dalle tendenze in passerella, l’Autunno/Inverno 2022 non vuole rinunciare né ai colori vibranti né agli strass. Giuseppe Zanotti propone anche le sling-back a punta – il modello Henriette Strass – con dettagli in pelliccia. Le ballerine Lucreciia sono perfette per gli amanti del comfort, giocano sulle tonalità pastello e puntano ad un nuovo logo metallico.

E che dire invece della proposta uomo? Lo stilista sceglie una palette di colori pastello per l’Autunno/Inverno 2022 maschile, a cui aggiunge dettagli scintillanti. Le calzature, più gender-fluid, puntano tutto su una nuova sneaker, che si presenta con una silhouette tipica di una scarpa da corsa. Il suo nome? GZ Runner, realizzata con materiali pregiati e ravvivata da dettagli high-tech.

La collezione maschile punta anche al classico, ma lo reinventa e vi aggiunge dettagli colorati, passando dal baby blue al rosa pastello, per poi selezionare anche decorazioni come cristalli, paillettes e borchie.

LEGGI ANCHE: Crida presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2022