Healthy & BeautyPrimo piano

Le celebrità innamorate dell’inner corner: che cos’è e come si realizza

Una delle recenti tendenze in campo beauty riguarda l'inner conner, che ravviva l'angolo interno dell'occhio con colori pop

Complici i social e anche i red carpet, l’inner conner è tra i trend make-up più gettonati del momento. Anche star come Zendaya e modelle come Gigi Hadid non ne possono fare a meno. Ecco come si realizza e qual è il segreto per un perfetto inner conner.

Le celebrità sono fonte d’ispirazione lato glamour e, anche in questo caso, una delle tendenze make-up più gettonate riguarda l’inner conner. Cosa si intende con questa tipologia di make-up e perché è così gettonata tra i VIP, soprattutto in occasioni di sfilate e red carpet? Scopriamo tutti i dettagli e com’è possibile replicarlo anche a casa.

L’inner conner ha stregato di nuovo il mondo del make-up

Inteso come un trend piuttosto originale ed eccentrico, l’innero conner serve a ravvivare l’interno occhi spostando completamente l’attenzione glam su quel lato del viso. In genere il colore utilizzato è più pop e ben evidenziato rispetto al resto della palpebra, in modo da catturare più facilmente l’attenzione. A rilanciare l’utilizzo dell’inner conner sono state ancora una volta le celebrità.

inner conner
Zendaya. Crediti: Instagram

Il merito, in parte, va anche a volti della generazione Z come Zendaya o a modelle come Gigi e Bella Hadid così come le iconiche influencer della famiglia Kardashian. Altri spunti, invece, arrivano dalla make-up artist di Euphoria, Donni Davy, che ha saputo sfruttare soprattutto l’eyeliner per ravvivare l’angolo interno dell’occhio.

inner conner
Euphoria

Il personaggio di Jules, ad esempio, ha giocato spesso su make-up appariscenti. E, mentre nella prima stagione ha optato per colori dalle tonalità fluo, anche sfruttando l’inner conner, nella seconda stagione ha invece optato per lingue di eyeliner, spaziando dal nero al bianco. Anche il personaggio di Maddy, ad esempio, in occasione del suo compleanno ha proposto una spolverata di azzurro che ha ravvivato il suo inner conner.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


Gigi Hadid, invece, ha sfoggiato più volte questa tecnica ravvivando l’interno occhi con una linea geometrica arancio fluo. Stessa cosa Kylie Jenner, che ha invece optato per un ombretto giallo fluo. I colori da utilizzare, per chi vuole replicare l’inner conner, sono quelli più appariscenti e vibranti, soprattutto in vista della Primavera/Estate 2022.

Kylie Jenner
Kylie Jenner. Crediti: Instagram

Oltre ad arancio e giallo fluo, in passerella anche il rosa ha catturato l’attenzione (come ha dimostrato maison Valentino). Verde, turchese e colore Pantone 2022 (Very Peri) sono altre tonalità indicate per un eye look scoppiettante. Il vero gioco sta nel ravvivare l’angolo dell’occhio con colori più forti e lasciare il resto della palpebra su tonalità neutre. In questo caso è consigliabile utilizzare soprattutto eyeliner per ravvivare la palpebra e lasciare che sia l’inner conner a fare il resto.

LEGGI ANCHE: Gwen Stefani e la sua linea di make-up

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio