Arte e CulturaPrimo piano

Alessandro Siani al TAM Teatro Arcimboldi Milano con ‘Libertà Live Tour’ il 14 marzo

Tutti i dettagli del divertentissimo spettacolo in data unica nel capoluogo lombardo

Lunedì 14 marzo 2022, alle ore 21, Alessandro Siani sarà al TAM Teatro Arcimboldi di Milano con il suo attesissimo Libertà Live Tour. Lo spettacolo è presentato da Anni 60 Produzioni. Per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere direttamente alla biglietteria del teatro, con apertura da lunedì a venerdì (dalle 14 alle 18) e con possibilità di acquisto anche a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo. Prevendite disponibili anche online sul sito del Teatro Arcimboldi e su TicketOne.

Libertà Live Tour: a Milano lo spettacolo di Alessandro Siani

Il campione della comicità partenopea, Alessandro Siani, è pronto ad incantare il pubblico del Teatro Arcimboldi di Milano con il suo spettacolo. Già il titolo, Libertà Live Tour, lascia intuire il tema centrale dello spettacolo. Libertà di pensiero, libertà di espressione, libertà di stampa, ma anche la libertà che ci è stata negata durante questi anni di pandemia a causa del Covid-19.

Il tema della libertà, dunque, sarà il filo conduttore del nuovo spettacolo di Siani, che ritorna in questo modo a calcare le scene con il suo ultimo stand up comedy. Il progetto arriva dopo il successo strepitoso del Felicità tour. Uno spettacolo divertente che mira a coinvolgere tutto il pubblico in maniera libera ma non leggera.

Lo show che “smantella le ipocrisie dell’animo

In questo nuovo spettacolo live, dunque, il dialogo con il pubblico diventerà fondamentale per affrontare argomenti di vario genere. Dalla convivenza forzata al potere dei social, dal fenomeno serie tv a temi come attualità e politica. Il tema principale, però, sarà proprio quello della libertà di pensiero e della libertà di poter sognare senza sensi di colpa un futuro migliore, senza virologi, vaccini e mascherine. Così nello spettacolo di Alessandro Siani la libertà più estrema è proprio quella di trascorrere una serata senza pensieri.

Proprio la gioia, infatti, può essere l’unico antidoto alla frustrazione dei nostri giorni. Il tutto è condito dalla voglia di ritornare sul palco e dal desiderio di condividere e di divertirsi senza costrizioni e senza peli sulla lingua.


Commentando lo spettacolo, Siani ha dichiarato: “L’obiettivo dello show è di far vivere ad ogni spettatore una sensazione di leggerezza, smantellando attraverso i miei monologhi le ipocrisie che ci appesantiscono l’anima. Quest’anno celebro i 25 anni di carriera, anche se preferirei parlare di una vera e propria passione a tempo indeterminato e non di lavoro. Ho troppo rispetto per questa parola, il mio al massimo è un dopolavoro!“.

LEGGI ANCHE: La musica unita chiede la pace: da Mario Biondi a Madonna

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio