Cosa abbiamo imparato dalle Fashion Week in termini di make-up
Quali colori detteranno tendenza per l'Autunno/Inverno 2022 lato beauty: i consigli arrivano dalle maison in passerella
Quali sono le tendenze make-up per l’Autunno/Inverno 2022 l’abbiamo appreso in passerella grazie alle case di alta moda che hanno sfilato alle Fashion Week, da New York a Parigi.
New York, Londra, Milano, Parigi: le Fashion Week hanno regalato un’anticipazione di ciò che detterà tendenza per la stagione Autunno/Inverno 2022. E non soltanto in termini di look. Anche il make-up ha da sempre il suo momento di gloria in passerella e le maison hanno regalato spunti glamour che riguardano sia trucco che acconciature. Con la speranza che la pandemia a breve diventi soltanto un lontano, seppur triste, ricordo, e quindi mettendo da parte le mascherine anti contagio, l’obiettivo è scegliere un make-up perfettamente in linea con le tendenze.
Tendenze beauty Autunno/Inverno 2022 secondo le Fashion Week
Tra le tendenze beauty che sapranno far parlare di sé con l’Autunno/Inverno 2022 vi è sicuramente una che riguarda le sopracciglia. Lila Moss ne aveva già dato un assaggio in passerella durante le Fashion Week, ma non è stata l’unica. Il trend che impazza riguarda le sopracciglia ultra chiare, che giocano quindi con sfumature tenui, che rasentano il bianco.
Un altro dettaglio glamour arriva dalla passerella di maison Valentino, che ha scelto come colore indiscusso del suo Autunno/Inverno 2022 il rosa shocking. In passerella vi è una full immersion in una nuance che ricorda l’amore ed è presente non soltanto nei look, ma anche nel make-up. Il colore proposto dalla maison è una sfumatura ben precisa: Pink PP. Appuntatevela, perché sarà tra le più accese dell’Autunno/Inverno 2022.
Per quanto riguarda invece le tonalità di rossetto, per la stagione più fredda tornano a dettare tendenza le tonalità più scure. Le labbra si tingono di nuance come borgogna, bordeaux, passando per quelle più dark come color cioccolato e viola. Lato occhi, invece, si punta soprattutto allo smokey eye e quello predominante è sicuramente il più intenso. Mettendo da parte colori neutri, in passerella anche l’occhio vuole la sua parte e in questo caso opta per toni intensi, scuri, giocando tra sfumature di marrone, grigio, nero.
E, come Euphoria insegna, anche per la prossima stagione non potremo fare a meno dell’eyeliner, utilizzato per creare le linee più eccentriche, un gioco geometrico che ravviva lo sguardo e rende il viso un’opera d’arte. Anche Chiara Ferragni, ad esempio, ha proposto diversi beauty look durante le Fashion Week, dimostrando che è possibile giocare con eyeliner colorati perfettamente in pendant con l’abito indossato.
I colori, in questo caso, possono osare, soprattutto se fluo. Gucci, invece, non ha voluto rinunciare ai maxi glitter, protagonisti indiscussi dell’ultimo anno lato beauty. La maison ha scelto di unirli a ombretti metallici che acuiscono lo sguardo.
LEGGI ANCHE: Gwen Stefani e la sua linea di make-up