Healthy & BeautyPrimo piano

Cosa abbiamo imparato dalle Fashion Week in termini di make-up

Quali colori detteranno tendenza per l'Autunno/Inverno 2022 lato beauty: i consigli arrivano dalle maison in passerella

Quali sono le tendenze make-up per l’Autunno/Inverno 2022 l’abbiamo appreso in passerella grazie alle case di alta moda che hanno sfilato alle Fashion Week, da New York a Parigi. 

New York, Londra, Milano, Parigi: le Fashion Week hanno regalato un’anticipazione di ciò che detterà tendenza per la stagione Autunno/Inverno 2022. E non soltanto in termini di look. Anche il make-up ha da sempre il suo momento di gloria in passerella e le maison hanno regalato spunti glamour che riguardano sia trucco che acconciature. Con la speranza che la pandemia a breve diventi soltanto un lontano, seppur triste, ricordo, e quindi mettendo da parte le mascherine anti contagio, l’obiettivo è scegliere un make-up perfettamente in linea con le tendenze.

Tendenze beauty Autunno/Inverno 2022 secondo le Fashion Week

Tra le tendenze beauty che sapranno far parlare di sé con l’Autunno/Inverno 2022 vi è sicuramente una che riguarda le sopracciglia. Lila Moss ne aveva già dato un assaggio in passerella durante le Fashion Week, ma non è stata l’unica. Il trend che impazza riguarda le sopracciglia ultra chiare, che giocano quindi con sfumature tenui, che rasentano il bianco.

Lila Moss
Crediti: Lila Moss/Instagram

Un altro dettaglio glamour arriva dalla passerella di maison Valentino, che ha scelto come colore indiscusso del suo Autunno/Inverno 2022 il rosa shocking. In passerella vi è una full immersion in una nuance che ricorda l’amore ed è presente non soltanto nei look, ma anche nel make-up. Il colore proposto dalla maison è una sfumatura ben precisa: Pink PP. Appuntatevela, perché sarà tra le più accese dell’Autunno/Inverno 2022.

make-up
Valentino

Per quanto riguarda invece le tonalità di rossetto, per la stagione più fredda tornano a dettare tendenza le tonalità più scure. Le labbra si tingono di nuance come borgogna, bordeaux, passando per quelle più dark come color cioccolato e viola. Lato occhi, invece, si punta soprattutto allo smokey eye e quello predominante è sicuramente il più intenso. Mettendo da parte colori neutri, in passerella anche l’occhio vuole la sua parte e in questo caso opta per toni intensi, scuri, giocando tra sfumature di marrone, grigio, nero.

Versace
Versace. Crediti: Instagram/mariliandre

E, come Euphoria insegna, anche per la prossima stagione non potremo fare a meno dell’eyeliner, utilizzato per creare le linee più eccentriche, un gioco geometrico che ravviva lo sguardo e rende il viso un’opera d’arte. Anche Chiara Ferragni, ad esempio, ha proposto diversi beauty look durante le Fashion Week, dimostrando che è possibile giocare con eyeliner colorati perfettamente in pendant con l’abito indossato.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram

I colori, in questo caso, possono osare, soprattutto se fluo. Gucci, invece, non ha voluto rinunciare ai maxi glitter, protagonisti indiscussi dell’ultimo anno lato beauty. La maison ha scelto di unirli a ombretti metallici che acuiscono lo sguardo.

LEGGI ANCHE: Gwen Stefani e la sua linea di make-up

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio