Primo pianoRed Carpet

I look più belli ai Critics’ Choice Awards 2022

Da Lady Gaga rigorosamente in Gucci al successo di Ariana DeBose in Carolina Herrera: i look più glamour della serata sul red carpet

Arriva anche il momento dei Critics’ Choice Awards 2022 durante la stagione dei premi. La cerimonia si è svolta domenica 13 marzo 2022 a Los Angeles e, per l’occasione, le star hanno sfilato sul red carpet.

I Critics’ Choice Awards hanno nuovamente riacceso la scintilla glamour in quel di Hollywood. La cerimonia si è svolta a Los Angeles, precisamente presso il Fairmont Century Plaza, domenica 13 marzo 2022. E, per l’occasione, tantissimi volti del mondo dello spettacolo hanno presenziato sul red carpet. Un appuntamento da sogno, che restituisce quel briciolo di normalità al quale avevamo rinunciato a causa della pandemia. Le star brillano sul tappeto rosso e non vogliono ridimensionare né bellezza né felicità di essere tornati in pista. Di seguito vedremo i look più belli dei Critics’ Choice Awards 2022 e, vi avvisiamo, selezionarli non è stato facile perché le proposte erano tantissime.

Critics’ Choice Awards 2022, il red carpet

Lady Gaga ha proposto un doppio look la scorsa domenica. L’attrice ha presenziato sia ai BAFTA nel pomeriggio che ai Critics’ Choice Awards 2022 nell’arco della serata (partecipando all’evento organizzato a Londra per le star come lei che hanno dovuto presenziare ad entrambe le cerimonie). L’outfit da sera dell’attrice di House of Gucci è un long dress color crema in raso, il cui orlo della gonna è ravvivato da una lingua di velluto con spolverata di glitter. Il corpetto cut out lascia gran parte della pelle scoperta, punta ad una scia di strass e sceglie maniche e collo alto con ricami in pizzo floreali. L’abito porta la firma di Gucci. I pendenti invece sono di Tiffany&Co. Anche Jared Leto ha preso parte all’evento, a sua volta vestito Gucci, con uno smoking color burro.

Critics’ Choice Awards
Critics’ Choice Awards

Raggiante Ariana DeBose. Questa è la sua stagione dei premi e il merito va a West Side Story, il remake di Steven Spielberg con il quale – ormai è quasi certo – potrebbe anche vincere l’Oscar. L’attrice, reduce dalla sua doppia vittoria ai Critics’ Choice Awards 2022, ha sfoggiato sul tappeto rosso un long dress monospalla giallo sole in raso di Carolina Herrera. A completare il look gioielli di Chopard. Anche Rachel Zegler, che ha debuttato al cinema con West Side Story, ha preso parte al red carpet indossando un abito verde menta plissettato di Dior Haute Couture. A richiamare i colori dell’abito la collana con smeraldo di Tiffany&Co.

Critics’ Choice Awards
Critics’ Choice Awards

Kirsten Dunst ha sfoggiato un abito indaco con maniche a sbuffo di Julie de Liran Couture. Come accessori, l’attrice ha puntato a gioielli vistosi di Fred Leighton e decollette total black di Roger Vivier. Kristen Stewart invece ha proposto un long dress in avorio ravvivato da glitter effetto metallico di Dolce&Gabbana. L’abito è stato realizzato su misura e presenta spalline sottili e gonna a sirena. Ai piedi l’attrice sfoggia sandali di Jimmy Choo. Mandy Moore invece ha proposto un elegante abito nude con mantella in chiffon di Elie Saab.

I look più belli delle star

Elizabeth Olsen ha partecipato ai Critics’ Choice Awards 2022 sfoggiando un completo jumpsuit bordeaux in velluto di Giorgio Armani Privé con elegante collana di Cartier. Rita Ora ha optato pe un cut out dress in velluto color magenta di Elie Saab, a cui ha abbinato una clutch di Jimmy Choo. Selena Gomez invece ha incantato il red carpet con un abito rosso munito di mantella di Louis Vuitton.

red carpet
Critics’ Choice Awards

All’evento erano presenti anche Serena e Venus Williams, entrambe vestite d’argento ed entrambe rigorosamente Versace Atelier. Halle Berry ha proposto invece un completo black&white di Dolce&Gabbana. Giacca e pantaloni total black sono in velluto, mentre il top bustier con scollo a cuore spezza con una spolverata di bianco. I pendenti sono invece di Samer Halimeh.

red carpet
Critics’ Choice Awards

Caitriona Balfe ha proposto un elegante abito effetto nude di Dior Haute Couture, accompagnato da girocollo di diamanti. Emilia Jones, star di Locke&Key, ha proposto un long dress di Louis Vuitton, il cui corpetto è ravvivato da decorazioni floreali in rilievo.

Critics’ Choice Awards
Critics’ Choice Awards

Zoey Deutch ha proposto un abito rosa shocking con gonna a balze di Alexander McQueen, mentre Margaret Qualley di Maids ha sfoggiato un midi di Chanel con gonna a balze in tulle, corpetto floreale e una maxi cintura in chiffon nera che accompagna la gonna. Elle Fanning ha indossato un midi in oro effetto metallico, senza spalline, di Oscar de la Renta, mentre HoYeon Jung di Squid Game ha proposto un abito color champagne di Louis Vuitton.

LEGGI ANCHE: I look più belli sul red carpet dei BAFTA 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio