Il principe Harry e Meghan hanno ricevuto l’invito a presentare un premio agli Oscar del prossimo fine settimana. La coppia ha già ricevuto in passato la stessa proposta, ma non avrebbe ancora rifiutato quella di quest’anno.
Secondo le indiscrezioni, la coppia dei Sussex sarebbe attesa per svelare la categoria più ambita della serata, quella per il miglior film.
Se il principe Harry accetterà l’invito e parteciperà alla premiazione degli Oscar, però, sicuramente dovrà affrontare le proteste dei fan reali. Il secondogenito del principe Carlo, infatti, ha annunciato che non prenderà parte all’importante evento per commemorare il principe Filippo a Londra.
Premiazione degli Oscar: sul palco anche Harry e Meghan?
La notizia, pubblicata in esclusiva dal The Sun, riporta che gli organizzatori avevano inizialmente considerato la coppia, paladina dei diritti delle donne, per la premiazione della migliore attrice. In seguito, però, hanno messo da parte questa opzione perché tra le candidate c’è proprio l’attrice Kristen Stewart, nominata per il suo ruolo in Spencer, un film sulla vita della principessa Diana.
Ieri sera una fonte americana ha rivelato: “Harry e Meghan sono stati invitati per la prima volta due anni fa per la cerimonia, ma hanno gentilmente rifiutato. Ovviamente quest’anno sarebbero un grande colpo e potrebbero usare la loro presenza per fare un discorso appassionato a loro scelta, molto probabilmente sull’Ucraina“. Secondo l’insider, infatti, i produttori dello spettacolo, Will Packer e Shayla Cowan, avrebbero contattato grandi nomi per le premiazioni. Il duca e la duchessa di Sussex, dunque, sarebbero “la ciliegina sulla torta“.
La fonte ha specificato che nulla è ancora dato per certo, ma “con ogni probabilità, soprattutto sulla scia della recente pubblicità, Harry non parteciperà“. La sua presenza alla premiazione degli Oscar, secondo gli esperti, sarebbe come uno “schiaffo in faccio alla Famiglia Reale“. Con grande delusione di tutti, infatti, ha rinunciato ad un viaggio di ritorno a Londra per commemorare il principe Filippo. Harry ha preso la scelta perché teme per la sua protezione personale nel Regno Unito.
Gli esperti dicono che si mostrerebbe “troppo preoccupato per volare a Londra senza la protezione della polizia, ma felice di alzarsi in piedi davanti a un enorme pubblico dal vivo al Dolby Theatre di Hollywood. Una prospettiva non proprio eccezionale“. L’immagine dei Sussex, infine, potrebbe risentirne ed è probabile che, data la situazione, vogliano essere cauti.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle si dedica al podcast mentre Camilla prende il suo posto come patrona del National Theatre