Healthy & BeautyPrimo piano

L’ispirazione manicure per la Primavera 2022 arriva dalle star

Da Jennifer Lopez a Kim Kardashian, tutte le idee più glamour per una manicure perfettamente trendy

Aspettando la primavera, le star regalano ai propri follower diverse idee per una manicure che segue e detta tendenza. L’ispirazione arriva da celebrità come Jennifer Lopez, così come Kim Kardashian e Belen Rodriguez.

La Primavera è ormai alle porte e le idee per manicure di certo non mancano, soprattutto se l’ispirazione arriva dalle star. Con il cambio di stagione, alcune palette tornano a dettare tendenza, soprattutto per quanto riguarda le sfumature pastello, tanto decantate dai brand di moda. Le nail art più glamour per affrontare al meglio la Primavera 2022 possono ispirarsi ai beauty look di artiste come Jennifer Lopez, che di dettare tendenza è indiscussa maestra.

manicure
Jennifer Lopez. Crediti: Jennifer Lopez/𝙏𝙤𝙢 𝘽𝙖𝙘𝙝𝙞𝙠 Nails/Instagram

O ancora ad influencer come Kim Kardashian, che usano Instagram come una vetrina per dettare e seguire tendenze, anche per quanto riguarda la manicure. Ma quali sono le idee che dettano tendenza per la Primavera 2022?

Manicure per la Primavera 2022: le idee delle star

Che i fiori rappresentino appieno il mood primaverile non è di certo un segreto. Ed è per questo che, con l’arrivo della stagione più colorata dell’anno, non passano mai di moda e, anzi, diventano i protagonisti della manicure per eccellenza. Lo sa bene Jennifer Lopez, che ha affidato la cura delle sue mani al nail artist Tom Bachik. Il loro sodalizio è in piedi da anni e la popstar non sembra essere intenzionata a cambiar strada, non quando le sue mani sono diventate vere e proprie opere d’arte grazie all’impegno del professionista.

manicure
Jennifer Lopez. Crediti: Jennifer Lopez/𝙏𝙤𝙢 𝘽𝙖𝙘𝙝𝙞𝙠 Nails/Instagram

La manicure di JLo propone un tema alla Bohemian rock and roll e presenta unghie nude ravvivate da una cascata di fiori colorati, con aggiunta di una spennellata glitter. I colori utilizzati dal nail artist giocano con la palette di stagione, passando dall’arancio pesca al giallo sole per arrivare ad un tocco di Very Peri, il colore Pantone del 2022 che tanto piace alle star.

manicure
Crediti: Dove Cameron/𝙏𝙤𝙢 𝘽𝙖𝙘𝙝𝙞𝙠 Nails/Instagram

E, parlando di Very Peri, un’altra attrice che ha voluto calcare il trend è Dove Cameron. Protagonista del nuovo live action de Le Superchicche, l’attrice ha sfoggiato una manicure “cotton candy dream”, che gioca con una palette vibrante che passa dal rosa shocking al Very Peri.

Verde smeraldo e colori pastello: le scelte di Selena Gomez e Belen Rodriguez

Un’altra manicure che si adatta alla Primavera, nonostante il colore sia più intenso, è quella sfoggiata da Selena Gomez durante i Critics’ Choice Awards. Anch’essa è opera di Tom Bachik e punta tutto sul rosso vino, una nuance che il nail artist ha segnato come “Bubble Only” di Essie. La manicure in questo caso richiama il colore dell’abito che l’attrice ha indossato sul tappeto rosso, rigorosamente Louis Vuitton.

Selena Gomez manicure
Crediti: Selena Gomez/𝙏𝙤𝙢 𝘽𝙖𝙘𝙝𝙞𝙠 Nails/Instagram

Per la protagonista di Only Murders in the Building non si tratta della prima manicure che detta tendenza. Già in occasione dei SAG Awards 2022, aveva sfoggiato una manicure verde smeraldo, anticipando le tendenze Primavera 2022 che puntano tutto sulle sfumature green. Per Kim Kardashian, la manicure ideale per la Primavera è minimal e resta ancorata all’effetto nude.

manicure
Crediti: Kim Kardashian/Belen Rodriguez/Instagram

Corte, leggermente squadrate, giocano con tonalità chiarissime come bianco, beige e rosa. Belen Rodriguez, invece, ha proposto un french multicolor che ricorda quello proposto non molto tempo fa da Chiara Ferragni. L’opera è di La Coach delle Unghie e la manicure di Belen gioca con le tonalità dei colori pastello, passando dal giallo all’azzurro, dal lilla all’arancio.

LEGGI ANCHE: Giornata Mondiale del Sonno: è tempo di sleepcation da sogno

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio