Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Sarah Jessica Parker, tutti i look più belli dell’attrice

Il confine sottile tra Sarah Jessica Parker e Carrie Bradshaw sul red carpet è difficile da scovare: entrambe estremamente glamour, si contaminano l'una con l'altra

È un confine labile quello che separa Sarah Jessica Parker da Carrie Bradshaw, iconico personaggio di Sex and the City e del revival And Just Like That. Entrambe appassionate di moda e di scarpe, hanno seguito e dettato tendenza con i propri look.

Sarah Jessica Parker non ha potuto rinunciare a Carrie Bradshaw, neanche dopo 25 anni. L’attrice è nota al piccolo e grande schermo soprattutto per la sua performance in Sex and the City, serie televisiva entrata nel cuore dei più a cavallo tra gli Anni ’90 e 2000. Interpretare Carrie è stato forse il ruolo della vita per Sarah Jessica Parker, motivo per cui non ha perso l’occasione di rispolverare il suo guardaroba e tornare in pista su un tacco 12. Il revival di Sex and the City si intitola And Just Like That e racconta di Carrie alle prese con una dura realtà.

Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker. Crediti: Instagram

La società è cambiata dalle prime ambientazioni di Sex and the City. Carrie è costretta a fare i conti con i social, con le nuove generazioni, con i podcast e con una nuova esperienza sentimentale. E deve affrontare tutto questo senza Samantha Jones. Interpretare Carrie per così tanto tempo ha fatto sì che il legame sottile tra le due si fondesse, soprattutto sul red carpet: entrambe hanno sempre dimostrato di avere una forte passione per il fashion system. Non a caso, la passione di Carrie per le scarpe ha intaccato anche Sarah Jessica Parker, che ha lanciato un brand tutto suo.

Sarah Jessica Parker: i look più belli sul red carpet

Finora l’interprete di Carrie Bradshaw ha calcato tantissimi red carpet, e non soltanto per Sex and the City. L’attrice, che è tornata su HBO anche come protagonista della serie Divorce, ha sfoggiato un elegante abito rosa shocking durante il Ballet Fall Fashion Gala del 2019. Il long dress con gonna a balze e maniche a palloncino è di Zac Posen. In abbinamento, Sarah Jessica Parker ha optato per sandali con tacco del suo brand. Al Met Gala del 2018, l’attrice ha sposato la stravaganza del tema optando pero una creazione royal di Dolce&Gabbana. L’abito presenta ricami in oro con applicazioni glitter a forma di cuore. Le maniche a sbuffo e il pattern dell’abito richiamano l’attenzione sulla mantella e sul copricapo ricco di pietre preziose.

"<yoastmark

Allo stesso evento, ma nel 2014, ha proposto un long dress black&white di Oscar de la Renta. Ed è dello stesso brand l’elegante abito che Sarah Jessica Parker ha indossato in occasione della première di And Just Like That svoltasi a New York. Sul red carpet dell’evento, l’interprete di Carrie Bradshaw ha optato per un midi che ricorda moltissimo il personaggio di Sex and the City, con gonna in tulle rosa con sopravveste in argento con ricami floreali in rilievo. Il corpetto senza spalline presenta uno scollo a intreccio e, ad accompagnare l’abito, l’attrice ha abbinato una mantella in chiffon. A conclusione, ha indossato décolleté rosa in velluto della SJP Collection.

"<yoastmark

Nel 2019, l’attrice ha presenziato anche ad un evento italiano di Intimissimi, brand di cui è testimonial. Per l’occasione, ha raggiunto Verona indossando un elegante abito total black in velluto con maniche in chiffon di Atelier Emé. Ad accompagnare il look una pochette silver con glitter. Ai Golden Globes del 2017, Sarah Jessica Parker ha optato per un elegante abito total white in chiffon di seta di Vera Wang.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Jessica Chastain

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio