Tendenze Moda

Bershka by Pokémon, la nuova collezione streetwear

Share

Bershka propone una nuova capsule collection in collaborazione con gli iconici Pokémon e, così come nella saga, anche il brand si propone di catturare tutte le tendenze streewear del momento. 

Sono trascorsi ormai 26 anni da quando i Pokémon hanno raggiunto la popolarità diventando un punto di riferimento nella cultura popolare come franchise di videogame. Ma quella proposta da Bershka è una collezione inedita, che sancisce una nuova collaborazione volta ad esaltare l’impatto della saga anche sullo streewear.

Bershka by POKÉMONBershka by POKÉMON
©2022 Pokémon / Nintendo / Creatures / GAME FREAK.

La collezione Bershka by POKÉMON punta a capi colorati che esaltino la passione nei confronti dell’iconica saga di videogiochi giapponese. L’obiettivo è uno solo: catturare le tendenze streewear, esattamente come i giocatori in campo catturano Pokémon da aggiungere al proprio team.

Bershka by POKÉMON: la capsule collection streetwear

Un gioco colorato, quello di Bershka, che scende in campo senza Poké Ball ma con una collezione che abbraccia tutte le nuove tendenze dello streetwear, rendendole protagoniste di una capsule collection indimenticabile. Che i Pokémon abbiano catturato nella propria rete anche il fast fashion è ormai un dato di fatto. Ed ecco che arriva una nuova collezione che sceglie alcuni riferimenti senza tempo dell’iconico franchise che si mescolano alle tendenze street del momento.

©2022 Pokémon / Nintendo / Creatures / GAME FREAK.

Il brand propone capi d’abbigliamento e accessori che scelgono come protagonisti Pokémon iconici, come l’amatissimo e giallissimo Pikachu. Con la sua espressione buffa e le guance rosse, predonima sulla felpa bicolore beige e lilla di Bershka. Oppure Snorlax, con la sua sfumatura blu petrolio, che spicca su una felpa con cappuccio giallo senape, così come Charizard che saetta sulla felpa total black in una fiamma arancione.

Bershka

Spazio anche a t-shirt oversize a righe che riportano il logo Pokémon lato schiena e giocano con la riproduzione di piccoli Pikachu. Immancabile la scritta “I Choose You” realizzata in font stampatello (che richiama la formula “scelto te”).

©2022 Pokémon / Nintendo / Creatures / GAME FREAK.

Bershka propone anche accessori perfetti per l’estate 2022 come ad esempi un costume da bagno maschile che gioca con la fantasia a quadretti e riporta le iconiche Poké Ball all over. E ancora due bucket hat, che riportano la scritta Pokémon in giallo. Tra i pezzi da collezione spicca la collana ricca di ciondoli con Pokémon e Poké Ball e le sneaker total yellow in onore di Pikachu. Il brand propone volti noti al franchise e li adatta su capi in maglia e denim, valorizzando la sua proposta Primavera/Estate 2022.

LEGGI ANCHE: Il colpo di fulmine della Primavera: la Double Love Bags di Motivi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

5 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago