LibriPrimo piano

Sally Rooney e le nuove uscite da tenere d’occhio in libreria

Dopo "Parlarne tra amici" e "Persone normali", l'autrice voce dei Millennials torna con un nuovo romanzo

Dal nuovo romanzo di Sally Rooney al rompicapo pubblicato da Mondadori, le proposte in libreria sono come sempre tantissime, ma abbiamo selezionato per voi quelle più interessanti da non perdere.

Marzo è giunto al termine, ma ciò non significa che dobbiamo ignorare le proposte del mese in libreria. Anzi, cogliamo l’occasione non solo di ricapitolare i romanzi e i saggi che hanno segnato marzo 2022, ma anche di suggerirvi alcuni titoli che arriveranno sugli scaffali ad aprile 2022. Sono diversi i libri da tenere d’occhio, alcuni già disponibili, altri in arrivo.

Sally Rooney
Sally Rooney

Tra quelli che hanno sicuramente animato il web spicca indisturbato il nuovo romanzo di Sally Rooney, autrice che ha già sondato il terreno letterario pubblicando due romanzi di successo: Parlarne tra amici e Persone normali. Da questa storia è stata tratta anche un’omonima serie televisiva (Normal People in lingua originale). Scopriamo quali sono i libri da tenere d’occhio tra le nuove uscite.

Sally Rooney torna con Dove sei, mondo bello

Dopo i primi due successi, Sally Rooney torna in libreria con Dove sei, mondo bello, un romanzo molto atteso dai suoi fan. La scrittrice, nota come la voce dei Millennials, propone un altro ritratto della generazione in questione, una nuova storia che racconta d’amore sulla soglia dei trent’anni. I protagonisti sono quattro: Alice, Eileen, Simon e Felix e rappresentano appieno la generazione dei Millennials, che discutono e amano intensamente, incassano le delusioni e vanno avanti, attraversando i 30 anni, che arrivano una volta soltanto. Eppure ad affliggerli è il pensiero che quel mondo là fuori non abbia nulla da offrire, nulla in cui sperare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Einaudi editore (@einaudieditore)


Alice ha scritto due romanzi che hanno ottenuto un successo inaspettato. Eppure l’amore non sembra fare al caso suo, così va a cercarlo sulle app d’incontri. Eileen è la sua più cara amica e lavora in una rivista letteraria. Purtroppo il settore è precario ed Eileen ha seria difficoltà economica, tanto da non riuscire a pagare neppure l’affitto di casa. Simon è un eterno latin lover, frequenta tantissime donne anche se è innamorato di una soltanto e da sempre. Felix invece lavora nei magazzini ed è ben lontano dal mondo letterario tanto caro alle due protagoniste. Eppure i loro mondi si intrecciano. Il romanzo di Sally Rooney è arrivato in libreria l’8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna.

Da Diego De Silva a Coleen Hoover: le uscite più interessanti in libreria

Un altro romanzo interessante, uscito il 15 marzo, è quello di Diego De Silva. L’autore è tornato in libreria con Sono felice, dove ho sbagliato?, pubblicato da Einaudi e che propone ancora una volta le avventure dell’avvocato Vincenzo Malinconico. Anche Marcello Simoni ha pubblicato un nuovo romanzo storico, intitolato La dama delle lagune.

libri
Libri usciti a marzo 2022

Francesca Michielin invece ha debuttato con il suo primo romanzo, Il cuore è un organo, una storia che racconta di tre donne il cui destino s’intreccia. Diventato virale in un battito di ciglia, It Ends With Us di Coleen Hoover è arrivato anche in Italia grazie a Sperling&Kupfer ed è la lettura del mese.

Libri
Libri usciti a marzo 2022

Un romanzo intricato, piuttosto chiacchierato, è anche La mascella di Caino, un rompicapo definito “il puzzle letterario più diabolico del mondo” che coinvolge il lettore in prima persona: sarà suo compito ricostruire in ordine esatto quale assassino ha ucciso la sua vittima. La storia è composta da sei carnefici e sei rispettive vittime, ma l’ordine è mescolato. Tra le novità in arrivo ad aprile 2022 in libreria spicca il nuovo romanzo di Danielle Steel, una delle autrici più popolari al mondo che torna con una nuova storia intitolata Vicini di casa. La trama racconta di un ex star del cinema alle prese con i vicini di casa e che arriva sugli scaffali il 26 aprile.

LEGGI ANCHE: Tess Masazza, quanto è difficile essere “Insopportabilmente Donna”?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio