LibriPrimo piano

Libri, le uscite più interessanti di marzo 2022

Romance, thriller, fantasy: i romanzi in arrivo sono tantissimi e vi è anche l'uscita di una ri-edizione di un libro italiano molto amato

Arrivano nuovi romanzi in libreria, ma quali sono i più interessanti per marzo 2022? Dalle commedie romantiche ai thriller mozzafiato per arrivare ai fantasy, l’offerta come sempre è variegata. In particolare, Mondadori punta su un cavallo di battaglia che farà felicissimi i fan del Grishaverse.

Mese nuovo, proposte nuove. Quali sono i libri più attesi di marzo 2022? Il settore dell’editoria non rallenta nonostante la crisi attualmente in corso e rispetta il calendario d’uscite, proponendo ai lettori più famelici tante nuove proposte, soprattutto per quanto riguarda i romanzi. Con l’avvicinarsi del Premio Strega, la cui dozzina sarà annunciata a breve, il mese di marzo regala diversi spunti di lettura interessanti. Scopriamoli insieme.

I libri di marzo 2022: le proposte Sperling e Mondadori

Uno dei libri più attesi in casa Sperling&Kupfer, che ha già stregato migliaia di bookstagrammer italiane, è l’ultima impresa editoriale di Coleen Hoover. Scrittrice rosa amatissima oltreoceano così come nel nostro paese, la Hoover è tornata con un nuovo romanzo avvincente, disponibile in libreria dall’1 marzo. Si intitola It ends with us. Siamo noi a dire basta ed è diventato un fenomeno social, esploso soprattutto su TikTok. Pubblicato in oltre 29 paesi, il romanzo si è già collocato tra i bestseller e arriva finalmente anche in Italia. Il tema principale della narrazione si sofferma sulla violenza domestica, partendo dall’esperienza personale dell’autrice. Molto presto questa storia diventerà anche un film.

libri marzo 2022
Libri in uscita a marzo 2022

Un altro romanzo in arrivo per Sperling&Kupfer in occasione della festa della donna è L’equazione del destino scritto da Jennie Fields, che racconta le difficoltà dell’emancipazione femminile ai tempi degli anni ’50. Un altro romanzo attesissimo è Court, il quarto volume della saga di Tracy Wolff già proclamato bestseller dal New York Times. Uscirà il 22 marzo 2022. Valentina Cebeni è un’autrice che ha veduto oltre 100mila copie e il 15 marzo in Italia arriva Un mondo libero. La saga dei Fontamara, il secondo volume della saga famigliare apprezzata da tantissimi lettori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mondadori (@librimondadori)


Tra i titoli più interessanti di marzo 2022 in casa Mondadori vi è sicuramente l’arrivo di una nuova duologia di Leigh Bardugo. La scrittrice è famosa per aver messo in piedi il Grishaverse, composto dalla trilogia di Tenebre e Ossa e Sei di Corvi. In Italia arriva finalmente la storia di Nikolai, protagonista de Il re delle cicatrici, in uscita il 15 marzo 2022. Ad aprile, invece, arriverà il sequel La legge dei lupi.

Cosa esce in libreria a marzo 2022: i libri

Tra i libri in uscita a marzo 2022 troviamo anche le proposte di Libro/Mania. Sara Baffetti propone Quello giusto, il racconto di una donna che mette a nudo le sue vulnerabilità e spiega come affronta le difficoltà come donna affetta da endometriosi. E, sempre dal catalogo di Libro/Mania, arriva in libreria La sorvegliata, un romanzo thriller di A. K. Goodenough che sancisce il suo esordio letterario.

libri marzo 2022
Libri in uscita a marzo 2022

Newton Compton invece arriva sugli scaffali con diverse proposte. Tra quelle romance vi è La libreria delle seconde possibilità di Jackie Fraser, anche questo un romanzo d’esordio. Samantha Downing invece torna dopo il successo de Il matrimonio dei segreti con Nel bene e nel male, un nuovo romanzo thriller acclamato negli States.


E chiudiamo con un consiglio, in occasione di un importante anniversario. Dieci anni fa, Massimo Gramellini pubblicava Fai Bei Sogni. E, per celebrare questo traguardo, ha pubblicato una nuova versione con Longanesi, scrivendo un finale diverso, inedito.

LEGGI ANCHE: Jamie Lee Curtis sta lavorando ad una graphic novel horror

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio