MusicaPrimo piano

Ivana Spagna riparte con un tour europeo dal 1 aprile

La cantante dopo due anni di stop dettati dalla pandemia è pronta a tornare in live

Ivana Spagna torna ad esibirsi live dopo il periodo di fermo dovuto alla pandemia da Coronavirus. La cantante sale di nuovo sul palco dopo aver partecipato anche al Festival Internazionale di San Marino, dove ha raggiunto risultati importanti. L’artista è adesso pronta a incontrare di nuovo il suo pubblico di tutta Europa. 

L’Ivana Spagna International Tour si aprirà il prossimo 1 aprile. Una data che la cantante stava aspettando da tempo e che è finalmente arrivata. Dopo aver superato il periodo di pandemia, infatti, la musica anche è ormai ripartita già da qualche mese e prima di tornare in live l’artista stava finendo i preparativi per il suo prossimo tour che attraverserà più tappe dell’Europa.

Ivana Spagna date
Courtesy of Press Office

Dopo il successo del suo ultimo singolo in remix, uscito solo qualche settimana fa, Ivana Spagna ha deciso di riproporre dai più importanti successi agli ultimi brani della sua lunga carriera nei nuovi eventi organizzati che attraverseranno diversi paesi esteri, dalla Francia alla Romania e non mancherà anche una tappa speciale anche a Malta.

Ivana Spagna non si ferma e dà inizio al suo nuovo tour internazionale

La cantante ha deciso di continuare a cavalcare l’onda del successo e non bloccare i suoi concerti in un momento così delicato per gli equilibri internazionali. Anzi, Ivana Spagna è pronta per tornare con un tour europeo, che attraverserà in particolar modo la Francia, dove sono state organizzate più date rispetto agli altri paesi. Si partirà dal 1 aprile con la data zero a Zénith d’Amiens, sempre in territorio francese, e continuerà alla volta di Malta e della Spagna, a Ibiza. Successivamente sono previste due date anche per la Romania e il cerchio si chiuderà di nuovo con la sua amata Francia. Dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo nella versione remix con la collaborazione di Kungs, la cantante è pronta a debuttare di nuovo sul palco scenico dopo una pausa lunga due anni.

Ivana Spagna
Courtesy of Press Office

Clap your Hand, il nuovo successo in collaborazione con Kungs

Solo qualche settimana fa è uscito l’ultimo singolo, Clap your Hand. Una versione remix del brano curata dal dj francese Kungs, che nell’ultimo periodo ha curato diversi successi mondiali. La canzone sta avendo un gran successo anche sulle piattaforme streaming, dove conta ormai oltre 2 milioni di visualizzazioni. Il testo e la melodia del brano sono stati scritti dalla Spagna insieme ad Alfredo Pignagnoli e Ottavio Bacciocchi. Kungs li ha remixati unendoli a un coro di bambini con cui l’artista si esibì 30 anni fa. “È divertente ascoltare oggi un remix di un brano con la registrazione dei cori del brano con i bambini, che oggi avranno tutti più di trent’anni“, ha ricordato Ivana Spagna. La cantante ha poi raccontato una curiosità di quel videoclip. “Un aneddoto: nel coro c’era una bambina piccolissima era davanti a tutti, ma non era molto intonata. Ricordo con affetto che per farla spostare un pochino più indietro, le dissi ‘nani sei bravissima ma hai la voce troppo potente“, ha detto.

Ivana Spagna concerti
Courtesy of Press Office

LEGGI ANCHE: Céline Dion, la storia di un’artista che canta l’amore

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio