Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Stradivarius propone una collezione a tema “Bridgerton”

Il brand ha colto l'ispirazione arrivata dalla serie TV di Netflix e ha realizzato una nuova collection con stampe floreali e tonalità pastello

Stradivarius trae spunto da Bridgerton e realizza una nuova collezione per la Primavera/Estate 2022 che non rinuncia alle tenenze del momento: spazio alle stampe floreale e alle tonalità pastello.

È (ri)scoppiata la Bridgerton Mania. Il fascino dell’Età della Reggenza non ha coinvolto soltanto il pubblico del piccolo schermo, ma ha contagiato anche i brand di abbigliamento e accessori, per non parlare del settore immobiliare, che sta godendo del successo della serie TV per dare libero spazio a pezzi d’antiquariato.

Stradivarius Bridgerton
Stradivarius at Bridgerton

Tra i brand che hanno rivalutato il fascino british dell’Età della Reggenza, traendo spunto soprattutto dai colori e dalla vivacità di Bridgerton, vi è Stradivarius. Il brand ha presentato una nuova collezione perfetta per la Primavera/Estate 2022 e che trasuda Bridgerton da ogni millimetro di stoffa.

Stradivarius at Bridgerton: la collezione primaverile

Inutile negarlo: Bridgerton è la serie TV del momento, seconda soltanto a Squid Game sulla piattaforma di Netflix. Dopo il successo raggiunto con la prima stagione, Shondaland ha proposto un secondo, avvincente capitolo che ha riportato il pubblico al cospetto dell’alta società inglese dell’800. Uno degli elementi che distingue questa serie TV è sicuramente il grande lavoro estetico, che si cela nelle ambientazioni così come nei costumi. Ed è traendo spunto da quel mondo variopinto che nasce la nuova collezione primaverile di Stradivarius.

Stradivarius Bridgerton
Stradivarius at Bridgerton

Basta uno sguardo veloce per rendersi conto che l’intera collection ha reso omaggio ad una delle serie TV più trendy mai realizzate da Shonda Rhimes. In una nota stampa, il brand precisa: “Bridgerton ci ha catturato per diverse ragioni: per i suoi drammi, per Lady Whistledown, per il Duca, per il carattere e l’indipendenza delle sue protagoniste, per la sua aristocrazia multietnica e, soprattutto, per gli abiti“.

Stradivarius Bridgerton
Stradivarius Bridgerton

Ed è a quegli abiti che il brand strizza l’occhio, creando una collezione fresca, sbarazzina, ma soprattutto colorata. Inoltre l’allure romantica non rinuncia ad una stagione frizzante. Pur mettendo da parte (anche se non del tutto) i corsetti e i preziosi diademi, Stradivarius propone alla donna moderna un tocco vintage, attingendo soprattutto alla stravaganza floreale. Seguendo le tendenze del momento, la nuova collezione oltre a proporre pattern floreali in qualsiasi dimensione, si focalizza soprattutto sull’incanto delle tonalità pastello, tornate in passerella e in commercio a gran voce.

Corsetto, stampe floreali e colori pastello

E Stradivarius non è da meno. Propone minidress con maniche a palloncino azzurro pastello con decorazioni floreali in palette chiara, così come propone indumenti classici come t-shirt con un chiaro riferimento alla serie TV.

Stradivarius Bridgerton
Stradivarius at Bridgerton

Sul petto, riporta il simbolo di Lady Whisledown, l’autrice dall’identità (quasi) misteriosa che tormenta la Regina Charlotte. E, inciso in neretto, la tipica frase con cui esordisce in genere nella serie TV:Dearest, gentle reader. Did you miss me?“.

Stradivarius Bridgerton
Stradivarius at Bridgerton

Un altro minidress incantevole è quello total yellow con micro fiori decorativi, abbinati a sandali giallo fluo. Ma il pezzo forte della collezione di Stradivarius è il corsetto total white con ricami floreali dall’allure romantica, un richiamo vintage che gioca con tonalità pastello passando dalle rose alle margherite. Il brand lo propone abbinato a pantaloni wide-leg.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Elle Macpherson, “The Body” compie oggi 58 anni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio