Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Buon compleanno Elle Macpherson, “The Body” compie oggi 58 anni

La super modella, attrice e imprenditrice australiana, festeggia il suo compleanno

Direste mai che un’icona di bellezza come Elle Macpherson possa avere già 58 anni? Proprio oggi, 29 marzo 2022, la top model festeggia il suo compleanno. Alla soglia dei 60 anni Elle è più splendida che mai. Merito sicuramente di madre natura, ma anche delle attenzioni che quotidianamente la top model si riserva, vedasi al capitolo alimentazione, movimento e integratori.

La super modella che ha spopolato negli Anni Novanta sembra resistere pienamente allo scorrere del tempo. Classe 1964, australiana, su di lei il passare del tempo è pressoché invisibile: una bellezza naturale, dal fisico statuario e le gambe lunghissime. Le proporzioni del suo corpo sono perfette, 182 cm di altezza per 92-62-89, numeri da capogiro che le hanno permesso di fregiarsi del soprannome The Body, che le è stato dato nel lontano 1989 dal Time.

Elle Macpherson
Elle Macpherson, top model

Elle Macpherson: una carriera dirompente dalla moda al cinema

La top model nasce a Sidney, ma all’inizio la moda non era tra i suoi pensieri. Elle si iscrive a legge all’Università di Sidney, ma viene scoperta per caso da un talent scout che la indirizza verso il mondo del fashion. Elle Macpherson, in breve tempo, compare su Elle, che la vuole sulle proprie pagine per ben sei anni. Mentre il suo talento come modella è innegabile fin da subito, il suo matrimonio con il direttore creativo della rivista, Gilles Bensimon, la relazione dura dal 1986 al 1989, la lega indissolubilmente alla testata. Da lì in poi si avventura nel mondo dei video-fitness, spiegando alle persone come ottenere un corpo come il suo. Elle Macpherson nel 1990 partecipa ad Alice di Woody Allen, nel 1994 compare in Sirens con Hugh Grant e nel 1996 in Jane Eyre con William Hurt. Nel 1997 recita in Batman e Robin, per poi apparire anche nel film The Edge.

La top model crea una linea di lingerie, “Elle Macpherson Intimates

Infine, Elle, insieme ad altre icone conclamate della moda, come Naomi Campbell e Claudia Schiffer, apre i celebri Fashion Cafè, una catena di locali che prendono vita in diversi Stati del mondo. Nel frattempo, nel 2005, divorzia da Gilles Bensimon, intraprende delle relazioni con Sean Penn e Arpade Busson, da cui ha due figli. Elle Macpherson si lega poi all’imprenditore edile Jeffrey Soffer, con cui ha una relazione dal 2009 al 2012. Dopo un incidente in elicottero per lui, si riavvicinano nel 2013 e si sposano, il divorzio però arriva nel 2017.

elle-macpherson
Elle Macpherson, The Body

Elle Macpherson, la sua linea di integratori WelleCo

La proverbiale disciplina, che è alla base del corpo senza tempo della top model, parte dalle sue sane abitudini alimentari quotidiane. Il primo step è stato sostituire il caffè con il suo Super Elixir, un mix di 45 erbe cinesi e ingredienti naturali che Elle assume ogni mattina con un bicchiere di acqua di cocco. Come molte star, tra queste Irina Shayk, appena sveglia beve acqua e limone. Poi, dopo l’allenamento e il Super Elixir, Elle fa colazione con ricette variegate e nutrienti. Alterna lo smoothie proteico, alla variegata frutta fresca, oppure uova e pane integrale.

Nei suoi piatti prevalgono i cibi alcalini: verdure, semi, frutta e frutta secca. In più beve ogni giorno almeno tre litri di acqua ed evita di assumere zuccheri complessi e alcol.  “Sono più felice adesso che ho 50 anni rispetto a prima”- ha dichiarato Elle Macpherson su Instagram- “Sia chiaro, non mi sveglio così tutte le mattine, mi impegno molto per avere questo stato mentale imparando cose nuove ogni giorno e orientando consapevolmente il mio atteggiamento”.

LEGGI ANCHE: Da Tiffany, a Prada, a Chanel: tutti i marchi moda che abbandonano la Russia

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio