Clementino dopo tre anni di silenzio dal suo ultimo album in studio è pronto a tornare al centro della scena rap italiana con Black Pulcinella. Un nuovo disco che mostra il lato ‘nero’ del rapper, che da sempre è un marchio di fabbrica per il panorama musicale italiano.
Black Pulcinella è il nuovo disco che Clementino pubblicherà il prossimo 29 aprile. Un titolo enigmatico, ma che esprime perfettamente l’anima dell’album. ‘Black‘ come la contaminazione afro-americana che troviamo nel suo stile, e ‘Pulcinella’ come la maschera napoletana, che riprende quindi le origini del cantante. “Si rifà al mio modo di vivere la musica“, ha dichiarato il rapper.
Un titolo che Clementino ha svelato di aver da sempre voluto dare a un album, ma di cui forse non si sentiva ancora sicuro. Ma adesso Black Pulcinella è una realtà, o meglio lo sarà dal prossimo 29 aprile. Intanto, il rapper ha anticipato qualche dettaglio in ATM, il singolo che precede l’album.
Black Pulcinella, l’altro lato di Clementino
Black Pulcinella è il nuovo progetto musicale di Clementino. Un lavoro al quale il cantante ha lavorato per parecchio tempo, a tre anni dalla sua ultima registrazione in studio. Questo disco rappresenterà l’altro lato di Clementino che viene incarnato dalla maschera di Pulcinella. “È un personaggio che ha passato tanti guai ed è in realtà molto triste, ma da fuori non lo vede nessuno, ed è proprio come sono io. Mi considero la reincarnazione dell’anima di questa nota maschera, me l’hanno detto in molti. Questo album è the dark side of Ienawhite, il lato nero di Clementino, è Black Pulcinella“, ha dichiarato Clementino a proposito del suo nuovo lavoro discografico. Un album registrato tra la California e Napoli, prettamente hip hop in cui ancora una volta sono presenti contaminazioni delle sue origini.
Il debutto di Clementino a Made in Sud
Mentre Clementino inaugura un nuovo anno all’insegna di nuovi progetti, per il rapper si aprono anche nuove strade oltre quella musicale. Il cantante, infatti, il prossimo 18 aprile debutterà al fianco di Lorella Boccia nella nuova edizione di Made in Sud. Una nuova stagione ricca di novità, oltre all’annuncio dei nuovi conduttori. Tra il cast musicale compare quest’anno anche il nome di Livio Cori. Mentre tra i comici gli Arteteca, Simone Schettino e tantissime novità che strapperanno una risata al pubblico. Clementino anche questa volta mette in mostra la sua versatilità. Non solo cantante, la sua carriera si apre anche a nuovi orizzonti e chissà che nel futuro non possa sorprenderci con altro ancora.
LEGGI ANCHE: Hit Parade: Luchè in vetta. I Maneskin e lo #StandUpForUkraine