Primo pianoRoyal Life

Il principe Carlo e Camilla annunciano il tour reale in Canada per il Giubileo della regina Elisabetta

La coppia partirà nel mese di maggio per visitare il paese

Il principe Carlo e sua moglie Camilla partiranno di nuovo per un tour reale il mese prossimo per aiutare a celebrare il Giubileo di Platino della regina Elisabetta all’Estero.

Il mese prossimo, infatti, il futuro re e la duchessa di Cornovaglia partiranno per un tour in Canada, come è stato confermato dagli stessi account ufficiali della coppia. Visiteranno il Canada a maggio nel contesto delle celebrazioni dei 70 di regno della Sovrana.

Principe Carlo Camilla Grecia

Mentre saranno in tour i due incontreranno le comunità locali in diverse regioni del Commonwealth. Il loro viaggio, però, si configura meno difficile di quello affrontato dal principe William Kate Middleton ai Caraibi qualche settimana fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Annunciato il nuovo tour di Carlo e Camilla in Canada

Il principe Carlo e Camilla visiteranno molti luoghi in Canada, tra cui Terranova e Labrador, la regione della capitale del Canada e i Territori del Nordovest. Finora sono emersi per vie ufficiali pochi dettagli sul tour, ma ulteriori dettagli verranno annunciati a tempo debito. Non è nemmeno la prima volta che l’erede al trono fa visita al paese. La coppia, infatti, lo ha visitato l’ultima volta nel 2017, quando ha incontrato il primo ministro Justin Trudeau.

In quell’occasione, infatti, Carlo e Camilla hanno celebrato il 150esimo anniversario della Confederazione canadese. L’erede al trono, nel corso della sua vita, ha viaggiato in Canada ben 18 volte, mentre la Parker-Bowles lo ha accompagnato per quattro volte. Anche la regina Elisabetta ha visitato moltissime volte il Canada, molto più che tutti gli altri paesi del Commonwealth. In occasione del sui Giubileo di Platino, però, ha deciso di inviare i propri figli e nipoti all’Estero per sugellare i rapporti. Il mese scorso, il principe William e Kate Middleton sono volati ai Caraibi per un tour di una settimana, che li ha visti toccare diverse tappe in Belize, Giamaica e Bahamas.

In contemporanea, Carlo e Camilla si sono recati in Irlanda. Questo fine settimana, la principessa Anna è volata in Australia per l’apertura del 200esimo Royal Easter Show di Sydney. Oggi è giunta in Papua Nuova Guinea per continuare il suo tour nell’emisfero meridionale insieme a suo marito. Verso la fine del mese, anche il principe Edoardo e sua moglie Sophie Wessex si recheranno ai Caraibi. Faranno visita ad Antigua e Barbuda, Grenada, St Lucia e St Vincent e Grenadine dal 22 al 28 aprile.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta e la passione per i cavalli che sfida il rischio per la salute

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio