Morbius, tutti i volumi Panini Comics per conoscere l’antieroe Marvel
Le migliori letture per conoscere pienamente il villain del momento
Morbius è l’antieroe della Marvel già pronto a conquistare i fan. In questi giorni il personaggio e al cinema e Panini Comics ha deciso di proporre tutte le alternative che lo riguardano.
Michael Morbius sta stregando i milioni di fan della Casa delle Idee in tutto il mondo con le sue avventure. Un brillante scienziato premio Nobel diventato ‘suo malgrado’ un vampiro in questi giorni è protagonista dell’omonimo film prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros Entertainment Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla penna dello scrittore Roy Thomas e del disegnatore Gil Kane nasce un protagonista tutto da scoprire grazie alle proposte Panini Comics che lo vedono protagonista.
Le proposte Panini Comics per conoscere Morbius
Sono molti i volumi dedicati alla storia del personaggio Marvel. Ma per i neofiti, Io sono Morbius è il volume antologico perfetto con cui iniziare. Si tratta di una raccolta di 16 incredibili storie, tra le quali alcune inedite in Italia. Alcune storie raccontano la sua origine leggendaria, mentre altre, più moderne, sono utili per scoprire i momenti salienti della sua tormentata esistenza.
Tra le ultime serie dedicate al personaggio, Morbius – Vecchie ferite. Si tratta di un fumetto a tinte horror e noir in stile Anni ’90. Sceneggiata da Vita Ayala e disegnato da Marcelo Ferreira, la storia presenta una possibile via di guarigione per il vampiro. Possibile che l’antieroe abbia finalmente trovato la cura per guarire dal suo vampirismo dopo anni? Come ci si attende, però, il suo percorso di guarigione è ricco di ostacoli. Ad aiutarlo Spiderman, ma solo se Morbius placherà la sua sete di sangue.
Morbius il Vampiro Vivente – La notte del vampiro, invece, è il volume che raccoglie le due serie pubblicate negli Anni Settanta. Parliamo di Adventure into Fear e Vampire Tales. Questo è il volume perfetto per chi vuole approfondire e recuperare le storie classiche del personaggio. Un racconto che conduce in un iter agghiacciante nel mondo dell’orrore e del sovrannaturale. Il tutto raccontato da grossi nomi del comicdom americano, tra cui Steve Gerber, Mike Friedrich, Doug Moench, P. Craig Russell, Don McGregor, Paul Gulacy, Gil Kane e Frank Robbins.
Per i fan accaniti, invece, Panini Comics propone Morbius – Figlio della mezzanotte, che raccoglie in edizione integrale la maxiserie del 2013 che ha ispirato il film diretto da Daniel Espinosa. Per chi, invece, vuole approfondire il rapporto con Spiderman, si consiglia la lettura di Spider-Man vs Morbius. Un volume che propone anche il racconto del ventennale del personaggio, in cui Morbius diventa il protettore dei subumani di New York.
LEGGI ANCHE: Stradivarius propone una collezione a tema “Bridgerton”