Primo pianoSerie TvTV

Squid Game 2, il creatore dello show conferma il ritorno di due personaggi

Hwang Dong-hyuk ha precisato che, nei nuovi episodi, ci sarà posto per due personaggi della prima stagione

Hwang Dong-hyuk ha confermato il ritorno di due personaggi della prima stagione nei nuovi episodi di Squid Game. La serie TV è pronta ad esplorare nuove tematiche nella seconda stagione.

In attesa di scoprire cosa accadrà nella seconda stagione, il creatore di Squid Game ha regalato prime, preziose anticipazioni. Pare che i nuovi episodi abbiano posto anche per alcuni personaggi della prima stagione, ma di chi si tratta?

Squid Game
Squid Game

Chi ha seguito la serie TV sudcoreana distribuita da Netflix nel 2021 saprà che tutti i personaggi che hanno preso parte ai giochi all’ultimo sangue dello show hanno perso la vita. Uno è il vincitore, il fortunato che è riuscito a sfuggire dalle grinfie della morte per un pelo e che sembra essere ben intenzionato a mettere fine a quel gioco una volta per tutte.

Squid Game 2, il creatore svela i due personaggi che torneranno

Non molto tempo fa, Netflix aveva reso nota l’intenzione di realizzare un vero e proprio universo di Squid Game. Quest’informazione permette di valutare varie alternative. Non soltanto quindi relative alla serie TV principale, ma anche la realizzazione di altri prodotti come prequel, sequel e spin-off. Nell’attesa di scoprire qual è il destino dell’universo di Squid Game, il creatore della serie TV Hwang Dong-hyuk ha rassicurato i fan del ritorno di due personaggi nei nuovi episodi.

Squid Game
Squid Game

Il regista ha partecipato come ospite al Contenders Television di Deadline, un appuntamento annuale che si è svolto presso i Paramount Studios per riflettere sul futuro della serie TV distopica di Netflix. Oltre a Hwang Dong-hyuk, era presente anche Park Hae-soo. I due hanno riflettuto su ciò che vedremo in futuro e hanno svelato chi tornerà per certo nella seconda stagione di Squid Game.

Squid Game
Squid Game

A detta del creatore della serie TV, tornerà per certo Gi-hun, vincitore di quell’edizione di Squid Game e interpretato da Lee Jung-jae. Stando al finale della prima stagione, era pressoché scontato il ritorno di Gi-hun. Nonostante il denaro incassato – e mai toccato – dopo la vittoria, il protagonista anziché scappare e ricostruirsi una vita sceglie di tornare indietro per mettere fine a quella crudeltà. Nella seconda stagione, quindi, potrebbe partecipare di nuovo ai giochi soltanto per sabotarli?

Squid Game
Squid Game

Un altro personaggio che tornerà per certo, a detta del regista, è il Front Man. Il burattinaio muove i fili e segue attentamente le dinamiche di gioco da dietro le quinte. Indossa costantemente una maschera nera e guida il suo esercito di tute rosse affinché tutti rispettino le regole. E, da quello che abbiamo appreso nella prima stagione, il Front Man non è altro che il fratello scomparso del detective Hwang Jun-ho. Riflettendo sui temi da affrontare nella seconda stagione, il creatore di Squid Game ha affermato: “In tutti i progetti a cui sto lavorando, sarà impossibile non affrontare temi come la polarizzazione politica, le divisioni culturali e sociali, l’emergenza climatica e le crisi del mondo di oggi“.

LEGGI ANCHE: Le Fate Ignoranti, la serie TV in arrivo su Disney+

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy