Jackie Kennedy ha viaggiato tantissimo e quei preziosi ricordi prendono vita attraverso gli occhi e la voce dell’agente dei servizi segreti che l’ha accompagnata per anni in quelle avventure. Clint Hill pubblicherà un nuovo libro intitolato My Travels with Mrs. Kennedy.

E se i viaggi di Jackie Kennedy fossero raccontati da un ex agente dei servizi segreti? Non è lo spunto di un romanzo, ma quanto accaduto nella realtà. A riaccendere la curiosità è stato un vecchio baule trovato nel seminterrato della casa di Clint Hill, un ex agente dei servizi segreti americani che alla veneranda età di 90 anni ha voluto pubblicare un altro libro. E, questa volta, la protagonista è Jackie Kennedy.

Jackie Kennedy. Crediti: Clint Hill/Instagram

L’ex First Lady, tra le più amate della storia, ha lasciato un segno indelebile nella storia d’America. La sua eleganza ha contagiato il fashion system, dettandone le regole, e i suoi viaggi hanno incantato il mondo intero. E, ad accompagnarla in quelle lunghe avventure, ai tempi è stato proprio Clint Hill, il quale ha documentato tutto attraverso diari di bordo, lettere e regali. Ma li aveva messi via, come ricordi scomodi, in un vecchio baule impolverato. Ritrovarli ha riacceso la scintilla e gli ha permesso di scrivere un nuovo libro sui viaggi di Jackie Kennedy, con tanto di fotografie in allegato.

I viaggi di Jackie Kennedy raccontati da un agente dei servizi segreti

Scritto a quattro mani insieme a Lisa McCubbin Hill, My Travels with Mrs. Kennedy ha riportato in vita quei ricordi assopiti da tempo, raccontando dei viaggi in giro per il mondo con la First Lady. Tappe come Colombia, India, Messico, Croazia, Pakistan, Grecia, Marocco, Parigi, Antigua, Parigi sono state tutte documentate con parsimonia. Clint ha ricordato persino quelle “tre splendide settimane a Ravello“, una delle tappe turistiche preferite della costiera amalfitana da cui è possibile ammirare tutto il mar Tirreno.

Crediti: Gallery Books

Il libro non è stato ancora pubblicato, ma l’autore ha spiegato – come riporta People – che è al lavoro e ha intenzione di pubblicarlo entro la fine dell’anno (per ottobre 2022). Non è chiaro se arriverà anche in Italia. Il titolo potrebbe essere tradotto con I miei viaggi con la signora Kennedy. All’interno di questo volume ci saranno storie personali e anche altre inedite, mai raccontate prima, accompagnate da fotografie altrettanto rare. “Quando viaggi con qualcuno, provi cose che non possono essere pienamente apprezzate da chi non c’era“, ha raccontato l’autore a People. “Alla Casa Bianca era più formale, ma quando andavamo via si apriva, era più spensierata, si godeva la vita“.

Jackie Kennedy a Ravello. Crediti: Clint Hill/Instagram

Clint Hill ha assistito Jackie Kennedy come agente in tantissimi viaggi e ha visto un lato della First Lady ignaro a molti. L’uomo era presente in servizio anche al corteo di quel terribile giorno del 1963, quando JFK è stato assassinato.

LEGGI ANCHE: Premio Bancarella 2022, annunciata la sestina ufficiale