CinemaPrimo pianoVideo e Social

Cinema, le uscite del weekend dal 14 al 17 aprile: arrivano gli “Animali fantastici”

Oltre all'attesissimo sequel della saga nata dalla penna di JK Rowling, scopriamo tutti gli altri titoli

Nuovi titoli sono in procinto di approdare al cinema. Il weekend di Pasqua, dal 14 al 17 aprile, assisterà infatti al debutto di Animali fantastici – I segreti di Silente, presentato in anteprima domenica scorsa. Scopriamo tutte le nuove uscite da recuperare in questi giorni.

La nuova settimana porta con sé altrettante novità sul grande schermo. Dopo l’anteprima nazionale a Roma, avvenuta la scorsa domenica, è approdato al cinema Animali fantastici – I segreti di Silente, di David Yates. Il lungometraggio, terzo capitolo della saga spin off di Harry Potter, ha assistito inoltre al debutto di Mads Mikkelsen, in sostituzione di Johnny Depp nei panni di Grindelwald. Il film è approdato nelle sale nostrane ieri mercoledì 13 aprile ed è sicuramente tra le uscite più attese degli ultimi mesi, ma non la sola. Di seguito, dunque, tutti i nuovi titoli da recuperare al cinema nel weekend di Pasqua, dal 14 al 17 aprile.

Animali fantastici

I film da vedere al cinema nel weekend dal 14 al 17 aprile oltre Animali fantastici

Il nuovo weekend porta con sé diverse novità in sala, oltre ad Animali fantastici. Se la settimana precedente ha assistito al debutto de La figlia oscura, direttamente da Venezia 78, approda oggi al cinema Storia di mia moglie, presentato diversi mesi fa in concorso al 74° Festival di Cannes. Oltre a Louis Garrel e Lea Seydoux, il cast vanta anche la presenza dei nostrani Jasmine Trinca e Sergio Rubini.

Lea Seydooux
Screenshot

Nelle sale italiane approda, inoltre, anche una nuova commedia nostrana di e con Claudio Gregori e Pasquale Petrolo, noti principalmente come Lillo e Greg. Si tratta de Gli Idoli delle donne, che vedrà inoltre nel cast anche personalità del calibro di Corrado Guzzanti, reduce da LOL – Nelle tue mani 2, Ilaria Spada, Francesco Arca e Maryna.

Lillo in "Gli Idoli delle donne"
Screenshot

Di tutt’altro tenore, arriva al cinema a partire da questo weekend anche il drammatico Una madre, una figlia. Prodotto in Ciad, Francia e Germania, il film era già stato presentato nel corso del Festival di Cannes e ripercorre il tema dell’aborto in un paese, come il Ciad, in cui è vietato non solo per legge ma anche per religione. Ancora una volta direttamente da Cannes, in cui ha ricevuto il premio per la miglior sceneggiatura, arriva Sundown. Il film, che vedrà Tim Roth e Charlotte Gainsbourg nei ruoli principali, sarà dunque visibile al cinema a partire da questo weekend, esattamente a partire da oggi 14 aprile. Infine, sempre da oggi, approdano nelle sale il britannico Ali & Ava, diretto da Clio Bernard e Memory Box, una co-produzione franco-libano-canadese, per la regia collettiva di Joana Hadjithomas e Khalil Joreige.

LEGGI ANCHE: Power of Rome, il docufilm che racconta come a Roma “il passato non è mai passato”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio