MusicaPrimo piano

Buon compleanno Rkomi: l’artista più ascoltato del 2021

Uno dei volti più amati della nuova scena rap, che dal nulla ha saputo creare una brillante carriera musicale

Rkomi festeggia i suoi 28 anni all’insegna di nuovi progetti. Ormai il cantante è diventato tra i volti più amati della nuova scena rap. Dal suo debutto affiancato dal suo migliore amico Tedua, all’avvio di una carriera in completa autonomia che ad oggi non ha bisogno di nessun sostegno e vola da sola. 

Da sempre un grande appassionato della scena rap, Rkomi fin dalla sua infanzia ha sempre aspirato a una carriera musicale. Ma solo grazie all’aiuto del suo migliore amico Tedua è riuscito a lanciarsi nel panorama discografico italiano. I due primi brani pubblicati su Youtube hanno iniziato a mettere in mostra il suo stile, a volta anche fuori le righe, e hanno iniziato a far conoscere il nuovo artista al panorama musicale italiano.

Taxi Driver Rkomi
Courtesy of Press Office

Il primo album arriva però dopo un fortunato incontro con DJ Shablo e Marracash, che lo avviano verso la sua carriera da solista. E già dal principio Rkomi ha dimostrato di saper cavalcare l’onda del successo e di essere il ‘re’ delle classifiche.

I primi due album e l’inizio del percorso di Rkomi

Rkomi ha iniziato il suo percorso musicale anche grazie a Calcutta, tra i primi artisti a credere nel suo talento. Spinto così dai suoi collaboratori firma il primo album in studio già nel 2017, Io in terra. Il nuovo disco raggiunge a solo una settimana dalla sua pubblicazione la vetta della classifica Fimi e diventa presto Disco d’Oro. Tra le collaborazioni anche i più importanti volti della scena rap italiana, come Marracash e Noyz Narcos.

Rkomi carriera
Courtesy of Press Office

Solo due anni più tardi, Rkomi annuncia anche l’uscita di un secondo album in studio, Dove gli occhi non arrivano, nel 2019. Il disco ha un esordio che non passa inosservato, come era già accaduto con Io in terra, e Blu, che conta la partecipazione di Elisa, diventa tra le hit dell’estate.

Taxi Driver, un successo senza precedenti che lo porta anche sul palco dell’Ariston

Il 1 aprile del 2021 Rkomi pubblica quello che sarà uno dei suoi più importanti progetti della sua carriera, Taxi Driver. Il disco, infatti, non solo debutta al primo posto della classifica degli album più venduti, ma si rivela un successo senza precedenti. Ed è sulla stessa linea d’onda che il rapper pubblica anche una nuova versione del disco con brani in live, bonus track e nuove cover. A fine del 2021, Taxi Driver è l’album più venduto dell’anno appena trascorso, senza contare i numerosi riconoscimenti tra dischi di Platino e Oro delle sue ultime collaborazioni.

Rkomi Sanremo
Social Network

Con lo spirito di chi ‘ce l’ha fatta’ e ha realizzato il suo sogno, Rkomi debutta per la prima volta nella 72esima edizione del Festival di Sanremo sul palco dell’Ariston con Insuperabile, un titolo che descrive al meglio la sua attitudine in quel momento della sua carriera. La grinta non gli manca di certo e adesso l’artista si sta preparando al suo primo tour estivo nelle tappe più importanti della penisola italiana. Rkomi, un rapper “insuperabile“!

LEGGI ANCHE: Fabrizio Moro: la sua voce tra parole e musica

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio