Primo pianoTV

Élite, due personaggi principali non torneranno nella sesta stagione

I fan hanno captato alcuni segnali d'addio, complice anche l'utilizzo dei social: l'ultima stagione della serie TV spagnola dovrà fare a meno di due personaggi regular

Mentre Netflix pensa ad allargare il cast della sesta stagione con cinque personaggi nuovi, secondo le recenti indiscrezioni Élite dovrà fare a meno di due personaggi regular nei nuovi episodi.

La quinta stagione di Élite ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso con un cliffhanger. E, mentre c’è chi attende già nuove informazioni riguardo il sesto ed ultimo capitolo, altri fan hanno racimolato alcuni indizi sparsi per il web, deducendo che due importanti personaggi non torneranno nella sesta stagione.

Élite
Élite

Si tratta di supposizioni, poiché Netflix non ha annunciato ufficialmente l’uscita di scena dei loro personaggi. Tuttavia, complice i social, le loro parole hanno avuto il sapore di un addio.

Élite, due personaggi chiave non torneranno nella sesta stagione?

Secondo le prime indiscrezioni trapelate dal web, pare che il primo personaggio che non tornerà in Élite 6 è Omar Ayuso, che interpreta il suo omonimo personaggio. Migliore amico di Samuel e presente sin dalla prima stagione, Omar ha seguito un lungo percorso, dapprima in coppia con Ander e, soltanto nell’ultima stagione, da solo, lavorando su se stesso e il proprio futuro. Eppure, stando alle parole del suo interprete, il viaggio di Omar è giunto al termine. L’attore ha rilasciato un lungo commento via Instagram che sembra quasi un addio.

Élite
Élite

Ad accompagnare la sentita didascalia una foto che ricorda sia la prima che la quinta stagione. “Ho aspettato la prima settimana perché non volevo mostrare prima queste due immagini: il mio primo e ultimo scatto in quello che è stato il viaggio emotivo più importante della mia vita finora. In uno scatto c’è il bambino eccitato e insicuro; nell’altra un ragazzo ormai cresciuto, ma ancora emozionato e molto più insicuro rispetto a quando ha iniziato. Grazie a tutte le persone che mi hanno tenuto per mano dall’inizio del mio percorso, spero che ci incontreremo di nuovo. E grazie a Omar, ci siamo dati vita e guerra a vicenda“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da omar (@omarayuso)

Claudia Salas saluta Élite?

Al termine della quinta stagione, Omar Ayuso ha scelto Instagram per veicolare la sua lettera d’amore nei confronti di un personaggio che, all’apparenza, è stato ormai archiviato. Ma l’attore non è da solo. Anche un altro personaggio chiave avrebbe scelto di salutare Élite e si tratta di Claudia Salas, che interpreta Rebeka.

Élite
Élite

Sin dal suo arrivo, questa ragazza viziata e spericolata ha aggiunto pepe alla trama e si è avvicinata moltissimo a Samuel, dimostrandogli il suo affetto incontrastato. Ma l’attrice, nel giorno del lancio della quinta stagione, ha pubblicato un post leggermente nostalgico. “Il cinque è sempre stato il mio numero preferito. Grazie, grazie davvero per tutto quello che avete portato nella mia vita, turbolenze incluse“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Salas (@claudiasalas_)


Se fosse così, l’uscita di scena di Omar e Rebeka si andrebbe ad unire a tanti altri nomi importanti che hanno salutato Élite nel corso degli anni. Personaggi come Carla, Guzman, Ander, Lucrecia hanno preso le distanze dal progetto televisivo. Anche Georgina Amoros, l’interprete di Cayetana, è stata scritturata per una nuova serie spagnola dal creatore di Élite, per cui immaginiamo che sarà impegnata su un altro set per i prossimi mesi. Il suo personaggio, del resto, potrebbe aver avuto una giusta conclusione nel finale di Élite 5. In ogni caso, la produzione è pronta ad includere cinque nuovi personaggi tra i banchi di scuola de Las Encinas. E la sesta stagione, come sappiamo, sarà l’ultima.

LEGGI ANCHE: I “Diavoli” di Alessandro Borghi e Patrick Dempsey tornano su Sky

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio