Andie Macdowell ha recitato in moltissimi film, ma di recente ha catturato l’attenzione con la miniserie Maid di Netflix, dove ha recitato al fianco di sua figlia Margaret Qualley.

Andie Macdowell ha rilanciato i capelli total grey sul red carpet, una tendenza che sembra piacere moltissimo alle star hollywoodiane, seguita anche da Sharon Stone. L’attrice di recente è tornata sui piccoli schermi di Netflix per recitare al fianco di sua figlia in Maid, miniserie acclamata da pubblico e critica che affronta tematiche delicate come violenza domestica e disagi economico-sociali. Classe 1958, nell’arco della sua carriera Andie Macdowell ha avuto modo di dimostrare il proprio talento. Ha esordito con il film Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie, ma ha raggiunto la popolarità con Sesso, bugie e videotape.

Andie Macdowell. Crediti: Instagram

Premiata con un Golden Globe per America oggi, film meritevole della Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia, l’attrice è apparsa in film popolari come Monte Carlo, Magic Mike XXL, Un’eredità per Natale e Finché morte non ci separi.

Andie Macdowell, i look più belli

Con una carriera ben consolidata alle spalle, Andie Macdowell ha avuto modo di partecipare a svariati red carpet. Tra i più recenti vi è quello degli InStyle Awards del 2021. Per l’occasione, l’attrice ha proposto un long dress drappeggiato total black di Dior. Ad accompagnare il look una preziosa Dior 30 Montaigne Bag. Ha partecipato anche all’ultima edizione del Festival di Cannes, sfoggiando diversi outfit sul red carpet. Il primo è un long dress monospalla di Versace argento rivestito di cristalli Swarovski.

Andie Macdowell. Crediti: Instagram

E, sempre alla kermesse francese, per la première di Annette l’attrice ha sfoggiato un abito di Prada, con gonna a matita in raso color avorio e corpetto rivestito di paillettes argento e blu. Oltre alla clutch avorio, Andie Macdowell ha sfoggiato capelli mossi color naturale, rilanciando il look total grey sul red carpet. Per i Women of Worth Awards organizzati nel 2019 da L’Oréal Paris, l’attrice di Maid ha optato per un abito total black di classe, con lingue di cristalli che attraversano l’intera lunghezza di Azzaro.

Andie Macdowell. Crediti: Instagram

All’anteprima di Ready Or Not di Los Angeles, l’attrice ha indossato un tubino floreale con scollatura profonda e maniche a palloncino di Markarian, della collezione Autunno/Inverno 2019. Ad accompagnare il look una clutch in oro di Elie Saab e sandali total black con fiocco. Infine sul red carpet del Berlinade Film Festival, in occasione della première di The Kindness Of Strangers, ha scelto la semplicità del Made in Italy. L’attrice ha proposto un long dress di seta total black. L’abito monospalla con volant porta la firma di Alberta Ferretti. A terminare il look preziosi pendenti di Chopard. 

LEGGI ANCHE: I look più belli di Amanda Seyfried, protagonista di “The Dropout”