"
MusicaPrimo piano

Hit Parade: Lazza in vetta alla classifica, Blanco torna terzo

Il rap domina ancora per un'altra settimana la classifica degli album più venduti

Nella nuova classifica settimanale degli album e singoli più venduti secondo Fimi/Gfk regna ancora una volta il rap. Debole, ma presente ancora l’influenza sanremese degli ultimi mesi che ha portato i protagonisti dell’ultima edizione della kermesse di nuovo sul podio della hit parade. 

A trionfare in cima alla classifica degli album più venduti dell’ultima settimana secondo Fimi/Gfk è Lazza. Il rapper, già la scorsa settimana sul podio con il suo nuovo album Sirio, è ancora nelle prime posizioni anche tra i singoli più venduti. Il suo è un disco che racchiude featuring importanti, tra cui Geolier, Noyz Narcos, French Montana, Tory Lanez e Sfera Ebbasta.

Lazza
Instagram

In risalita al secondo posto della classifica Paky, che solo la scorsa settimana era in fondo alla chart degli album più venduti con Salvatore. Chiude, invece, il podio in terza posizione Blanco, il vincitore insieme a Mahmood della 72esima edizione del Festival di Sanremo, con Blu Celeste.

Rkomi e Irama ancora in cima alla classifica

La quarta posizione della classifica degli album più venduti si apre con Rkomi con il suo Taxi Driver, nonché album più venduto di tutto il 2021. L’artista è tra i cantanti più attesi del concerto del Primo Maggio a Roma e nel frattempo si prepara al tour estivo che attraverserà i palazzetti e i festival più importanti della penisola. Scende, invece, al quinto posto Fabri Fibra con Caos.

Rkomi Sanremo
Social Network

Scende di quattro posizioni Sangiovanni con Cadere Volare, che la scorsa settimana aveva debuttato sul podio della classifica. A seguire Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare, che ha già raccolto molti consensi da parte degli ascoltatori nelle scorse settimane. Perde qualche gradino e si posiziona in ottava posizione Luchè con Dove volano le Aquile.

Rancore unica new entry della settimana

L’unica new entry nella hit parade di quest’ultima settimana è Rancore che entra in classifica piazzandosi in nona posizione. Xenoverso è il nuovo album che si snoda tra rime e versi che arrivano dopo la duplice esperienza al Festival di Sanremo, prima nel 2019 con Argento vivo in coppia con Daniele Silvestri e successivamente da solista con Eden nel 2020. Chiude, invece, la top ten Marracash che tiene duro con Noi, loro, gli altri e si prepara agli eventi estivi live in programma per i prossimi mesi.

Rancore
Instagram

Tra i singoli più venduti in vetta alla classifica c’è Rhove con Shakerando, che conta ormai oltre 150mila streaming ed è già certificato Oro. Il nuovo brano spodesta Brividi di Mahmood e Blanco dal primo posto, che occupavano ormai da diverse settimane. Resta stabile in terza posizione, invece, Sangiovanni con Farfalle.

LEGGI ANCHE: Francesco Gabbani torna in concerto dopo “Volevamo solo essere felici”

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Back to top button
Privacy