Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour dei VIP al Coachella 2022

Il festival della musica più atteso d'America è tornato e ha regalato nuove perle beauty e glamour grazie alla ricca presenza di celebrità, anche italiane

Torna l’appuntamento annuale con il Coachella, il festival della musica più atteso d’America il cui fascino chiama a sé anche VIP internazionali. Mentre sul palcoscenico si sono esibite star come Billie Eilish e i Maneskin, altre hanno donato spunti glamour con i propri outfit.

Il Coachella Valley Music and Arts Festival, noto semplicemente come Coachella, è un appuntamento annuale che attira star e influencer da ogni parte del mondo. Festival musicale, è solito mostrare le ultime tendenze anche in campo glamour, dettandone anche di altre con la complicità dei partecipanti. E anche l’edizione 2022 non è stata da meno.

Coachella
Coachella 2022: Maneskin, Harry Styles/Gucci/Instagram

Ripresosi dalla pandemia, che aveva cancellato la precedente edizione a causa dell’alto numero di contagi, il Festival rappresenta uno degli eventi più attesi dell’anno, non soltanto per il gradimento musicale, ma soprattutto come espressione di libertà e voglia di divertirsi. Quest’anno tantissime star hanno preso parte all’evento, proponendo look colorati e variegati. Star come i Maneskin, ad esempio, hanno consolidato il proprio sodalizio glamour indossando nuovamente capi Gucci. Così come Harry Styles, una delle popstar più attese del Coachella 2022, che ha calcato il palcoscenico sfoggiando un completo jumpsuit luminoso della maison di Alessandro Michele.

Coachella 2022, i look delle star italiane

Tra le influencer che hanno saputo catturare appieno il mood del Coachella vi è Paola Turani. Partita dall’Italia per raggiungere l’assolata California insieme al suo bebè, l’influencer bergamasca ha sfoggiato diversi look nel corso del Festival musicale: tra i più glamour non può mancare il minidress bicolor in crochet a maniche lunghe, che punta a sfumature tenui come rosa e giallo, che emana vibes estive senza difficoltà. Il mini abito è di The Attico.

Paola Turani
Paola Turani al Coachella 2022. Crediti: Paola Turani/Instagram

A fantasia zebrata è invece il long dress aderente di Missoni, che presenta un taglio accentuato lato schiena. E, sempre Missoni, è il completo top e pantaloni a vita alta a fantasia floreale. Un’altra influencer che non ha resistito al richiamo del Coachella è Veronica Ferraro, una delle più care amiche di Chiara Ferragni. Tra i suoi look più glamour vi è quello total denim di Alessandra Rich, a cui ha abbinato anfibi con maxi suola e trecce boho.


Sonia Lorenzini, Veronica Ferraro e Giulia Gaudino. Crediti: Instagram

Sonia Lorenzini invece punta ad un look boho che si sposa benissimo con le vibes del Coachella. Tra le sue proposte più glamour vi è un minidress color champagne realizzato all’uncinetto con stivali western. Giulia Gaudino torna al Coachella dopo due anni di stop e segue l’esempio di Paola Turani, con un completo zebrato

I look più glamour al Festival musicale

E che dire invece delle star internazionali che hanno colto l’occasione per sfoggiare look altamente trendy in occasione del Festival più chiacchierato del momento? Kim Kardashian, ad esempio, ha partecipato all’evento organizzato da Revolve indossando un cut out dress silver di Rick Owens. Vanessa Hudgens è tra le più trendy di questa edizione.

Vanessa Hudgens
Vanessa Hudgens al Coachella 2022. Crediti: Instagram

L’attrice ha cambiato vari look, come l’abito in rete dorata che accompagna un costume cut out di Natalia Fedner. O ancora il completo rosa fluo composto da pantaloni plissé a vita alta e crop top in crochet di Triangl. Tantissime le star che hanno dato il proprio contributo glamour al Coachella 2022, come Hailey Bieber che ha puntato soprattutto sull’acconciatura, proponendo trecce boho. O ancora Kendall Jenner, così come Halsey che ricalca il trend dei jeans a vita bassissima di Levi’s vintage.

Coachella
Coachella 2022. Crediti: Instagram

Bella Thorne ha optato per shorts in jeans, mentre Storm Reid ha proposto un completo multicolor con fantasie geometriche che trasuda voglia d’estate di Etro. Anche Billie Eilish si è esibita sul palcoscenico optando per un completo Conrad. Nicole Scherzinger ha aggiunto colore al suo Coachella, soprattutto con il completo che gioca con i colori del mare di Jacquemus e maxi stivali con plateau.

Coachella
Paris Hilton e Nicole Scherzinger al Coachella 2022. Crediti: Instagram

Un’altra grande protagonista del Festival è Paris Hilton, che ha regalato diversi spunti quest’anno con maxi boots ravvivati da decorazioni all fire all’abito total white con stivali Casadei.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Andie Macdowell

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio